Girava con la droga in auto nella zona stazione centrale, ma è stato scoperto e arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’arrestato è un 31enne catanese, che è stato fermato per un controllo dai poliziotti della volante. Nel corso dei servizi di pattugliamento serali, gli agenti hanno notato in via De Branca un’autovettura in sosta, con a bordo due giovani, i quali, non appena si sono accorti della presenza della volante, con uno scatto repentino hanno chiuso gli sportelli e, dopo aver messo in moto, hanno tentato di allontanarsi, venendo raggiunti e fermati dai poliziotti dopo poche centinaia di metri.
Scesi dal veicolo di servizio, i poliziotti sono stati subito investiti da un forte odore di marijuana. Per questo motivo hanno invitato il conducente a spegnere il motore e a scendere dal mezzo.
Non appena fuori l’uomo ha dichiarato di essere in possesso di droga, nascosta all’interno del veicolo, precisando che l’altra persona in auto con lui era all’oscuro di tutto.
La medesima versione è stata raccontata anche dal passeggero, che ha aggiunto di aver chiesto all’amico un passaggio dalla stazione centrale a casa, precisando di aver immaginato che il forte odore di marijuana potesse essere dovuto ad una sigaretta fumata in precedenza dal 31enne.
Per questi motivi, i poliziotti hanno perquisito il 31enne e l’auto dove, sui sedili posteriori, è stata rinvenuta una borsa frigo, di colore rosa, con all’interno 30 involucri in cellophane contenenti marijuana.
Inoltre, riposta all’interno del vano porta oggetti, è stata trovata una busta di plastica contenente 12 involucri in cellophane con all’interno hashish e 6 involucri con dentro marijuana, dal peso lordo complessivo di 210 gr. Nel corso della perquisizione personale dell’uomo, all’interno della tasca destra dei pantaloncini, sono state rinvenute numerose banconote in contanti per una somma complessiva di 1.170 euro, ritenute probabile provento dell’attività illecita. Altri 155 euro, in banconote di vario taglio, sono stati trovati nel portafogli. Sia le banconote che la sostanza stupefacente sono state sequestrate.
Dopo le operazioni di identificazione i poliziotti hanno arrestato e messo ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.