La Polizia di Stato ha coordinato a Catania una vasta attività di controllo nel quartiere San Cristoforo. Un aspetto significativo delle attività ha riguardato la repressione del fenomeno largamente diffuso della sosta selvaggia. Al riguardo, sono state elevate 127 infrazioni al Codice della Strada proprio per sosta irregolare e sosta sul marciapiede.
Nel corso degli accertamenti, sono stati sottoposti a sequestro due veicoli per mancanza di copertura assicurativa ed è stato confiscato un motoveicolo già sottoposto a fermo che il proprietario avrebbe dovuto custodire nella sua abitazione.
Inoltre, tra via della Concordia e via Plebiscito sono state rimosse otto auto abbandonate e tre motoveicoli privi di assicurazioni e parcheggiati in strada. In tutti questi casi, si è reso necessario l’intervento del carroattrezzi che ha portato via i mezzi sanzionati.
Un’altra fase del servizio ha riguardato una serie di accertamenti nelle attività commerciali, effettuati in sinergia con la sezione “annona” della Polizia Locale.
In sei esercizi commerciali sono state riscontrate diverse irregolarità amministrative, in particolare per occupazione abusiva del suolo pubblico, per la presenza di pannelli pubblicitari non autorizzati e per l’assenza delle autorizzazioni previste per la vendita di alimenti e bevande alcoliche. In alcuni casi, si è provveduto a sequestrare tavoli, sedie e prodotti alimentari, sanzionando i titolari per un importo complessivo di oltre 13.200 euro.
essere custodito presso l’abitazione del proprietario. Inoltre, tra via della Concordia e via Plebiscito, sono state rimosse con l’ausilio dei carroattrezzi ben otto auto abbandonate e tre motoveicoli privi di assicurazione e parcheggiati sulla pubblica via.