Primo appuntamento sabato prossimo, 14 ottobre, con inizio alle ore 21. Al via a Catania, una rassegna di musica liberty che non poteva non essere ospitata se non nello scenario più congeniale all’evento, una delle più belle dimore in stile liberty presenti nel capoluogo catanese: Villa Ardizzone.
Per questo viaggio musicale nella storia, unico nel suo genere, attesa l’esibizione del quartetto d’archi “Soli bassi”, composto da quattro donne, tre violoncelliste e una contrabbassista, a cui si affiancherà la voce narrante di Davide Gullotta.
Un misto tra musica e racconto, dunque, per ascoltare le sonorità diffuse in Europa tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 e conoscere la Catania dell’Art Nouveau nel suo periodo di massimo splendore.
Da Debussy, a Mascagni, da Egar a Tarrega, per poi tuffarsi nella storia della città, con i suoi massimi esponenti letterari del periodo (Verga, De Roberto, Rapisardi).
Biglietto unico per poter partecipare all’evento, al costo di 20 euro. Prevendita presso Scenario Pubblico, via Teatro Massimo 16, a Catania, il lunedì, e martedì dalle 10 alle 14; mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 16 alle 18.30.
I biglietti sono acquistabili anche presso Villa Ardizzone, viale Mario Rapisardi, 114, a Catania, il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle 19.30. Info Villa Ardizzone: 347/1682121.