A Catania nel rione San Giovanni Galermo i carabinieri della compagnia di Piazza Dante hanno portato a termine una importante operazione antidroga. Infatti i militari dell’Arma hanno arrestato due calabresi, ritenuti corrieri della droga, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. I due arrestati trasportavano quasi 4 chilogrammi di cocaina che, venduti al dettaglio, avrebbero permesso alla criminalità di incassare circa 300 mila euro. I due finiti in manette sono un 25enne pregiudicato e una 30enne, entrambi residenti a Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria.
La coppia era su una Fiat Panda e stava parlando con 10 ragazzi, in sella a 5 moto, che avevano accerchiato l’auto, alla cui guida c’era la donna. Secondo i militari dell’Arma si stavano preparando a ‘smerciare’ la sostanza stupefacente.
I carabinieri hanno bloccato la vettura, risultata noleggiata da un compaesano di 58 anni con precedenti di polizia dei due indagati, e la coppia che era a bordo. In un doppiofondo ricavato nel portabagagli della Panda, durante una perquisizione, gli investigatori hanno trovato tre panetti di cocaina del peso complessivo di quasi 4 chilogrammi. Nel giaccone del 25enne i carabinieri hanno trovato 1.445 euro in banconote di vario taglio, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La droga trovata è stata sequestrata mentre i due corrieri sono stati arrestati. Il provvedimento è stato convalidato e la coppia è stata condotta in carcere. I carabinieri nelle due settimane hanno recuperato complessivamente oltre 6 kg di droghe pesanti, ovvero 1 kg di crack, 4,3 kg di cocaina e 900 gr. di hashish, operando 2 arresti e una denuncia.