La Polizia Locale di Catania ha individuato e denunciato all’autorità giudiziaria il presunto autore dell’incidente stradale avvenuto nella notte di sabato scorso, in viale Africa, causando gravi lesioni a un diciottenne investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il conducente del veicolo si era dato alla fuga omettendo di soccorrere il malcapitato, peraltro ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
A seguito di attività investigativa gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale del capoluogo etneo, infatti, sono riusciti a risalire al veicolo e al suo conducente, trasmettendo la notizia di reato alla Procura della Repubblica per le valutazioni di competenza.
Intanto da domenica mattina vive quasi notte e giorno all’ospedale Garibaldi Centro Fabio Nicotra ,il padre del 18enne ferito. L’uomo aveva lanciato un appello: “’chi sa parli’. Accanto al padre disperato è scesa in campo l’associazione italiana Familiari e vittime della strada onlus. “Stiamo sostenendo Nicotra prima di tutto dal punto di vista morale, ma anche dal punto di vista legale visto che c’è un’indagine in corso – dice il responsabile di Catania, Damiano Capuano – una cosa però voglio dirla: quel tratto di viale Africa è davvero pericoloso ed è arrivato il momento di intervenire”.