Connect with us

Cronaca

Catania, denunciato un 32enne per maltrattamenti in famiglia

L’uomo avrebbe aggredito la donna in due differenti circostanze alla presenza dei figli di 3 e 8 anni. Autorità giudiziaria ha proceduto all’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare dell’indagato

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha denunciato un 32enne originario di Napoli per maltrattamenti in famiglia commessi in danno della compagna, picchiata in due differenti circostanze alla presenza dei figli di 3 e 8 anni, procedendo, altresì, all’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare dell’uomo. I poliziotti delle volanti sono intervenuti in due occasioni a distanza di poche ore, in ausilio alla donna.

Il primo intervento risale allo scorso 18 aprile, quando la donna si è presentata alle tre di notte al pronto soccorso in lacrime e con il volto completamente insanguinato. In quell’occasione ha raccontato agli agenti di essere stata picchiata dal marito con un grosso tubo in plastica dura dopo una banale lite per la rottura di un flessibile del bagno e di essere riuscita a scappare dalla furia del compagno, rifugiandosi da un’amica che era riuscita a convincerla ad andare al pronto soccorso.

I medici avevano accertato la presenza di numerose lesioni al viso, al collo e in tutta la parte superiore del corpo, con una prognosi di 40 giorni. L’uomo era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Il giorno successivo, i poliziotti sono intervenuti per la seconda volta nei pressi dell’abitazione della donna, nel quartiere di San Giovanni Galermo. Questa volta sarebbe stata aggredita davanti casa, mentre si trovava in macchina. L’uomo, infatti, dopo una discussione, sarebbe andato in escandescenza e avrebbe dapprima sferrato pugni sull’auto per poi iniziare a morderla sulla guancia, inserendole addirittura le dita negli occhi, costringendola a chiudersi all’interno dell’autovettura e a chiamare la polizia.

Il tutto sempre alla presenza dei due figlioletti piccoli. I poliziotti intervenuti hanno immediatamente individuato e bloccato l’uomo, procedendo nei suoi confronti con la misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e denunciandolo per maltrattamenti in famiglia. In sede di convalida della misura dell’allontanamento, il magistrato a ha disposto nei confronti del 32enne l’obbligo di dimora nel comune di Napoli e il divieto di ritorno nel Comune di Catania, al fine di impedire che possa avvicinarsi nuovamente alla vittima, disponendo, altresì, l’attivazione della procedura per l’installazione del braccialetto elettronico al fine di consentire alle forze di polizia un adeguato monitoraggio.

 

Cronaca

Catania, trovati in un area abbandonata due sacchi con 12 chili di marijuana

L’intervento dei poliziotti è scaturito dalla segnalazione di un cittadino che, aveva appena notato due uomini armeggiare su un’auto parcheggiata in strada, supponendo che fosse in atto un furto

Pubblicato

il

Una segnalazione per furto si è trasformata nel ritrovamento di 12 chili di marijuana, recuperati dagli agenti della Polizia di Stati all’interno di due grossi sacchi lasciati in un’area abbandonata di un edificio del centro storico.

L’intervento dei poliziotti delle volanti è scaturito dalla segnalazione di un cittadino che, in via Pistone, aveva appena notato due uomini armeggiare su un’auto parcheggiata in strada.

La Sala Operativa ha immediatamente inviato una pattuglia, ma all’arrivo dei poliziotti dei due presunti ladri non c’era traccia. Il testimone ha poi raccontato agli agenti che i due uomini erano andati via a bordo di una motocicletta rossa, appena pochi istanti prima dell’arrivo della volante.

A quel punto, i poliziotti hanno ritenuto opportuno compiere tutti i controlli del caso, individuando, nei pressi di un edificio di via Pistone, una moto rossa con il motore ancora caldo, compatibile con la descrizione fornita dal segnalante.

Ritenendo che i ladri potessero trovarsi ancora nelle vicinanze, i poliziotti hanno ritenuto di approfondire il controllo, verificando la presenza di persone nello stabile. Una volta salita l’ultima rampa di scala, si sono ritrovati davanti un ammasso di materiale da imballaggio, posizionato come a voler impedire l’accesso ad un’area che, come è stato appurato, era del tutto abbandonata e dismessa.

Insospettiti, i poliziotti hanno rimosso il materiale ingombrante e hanno notato due grossi sacchi in plastica con all’interno una significativa quantità di marijuana.

Tutta la droga trovata è stata prelevata e trasportata dai poliziotti negli Uffici di Polizia dove è stato accertato il peso complessivo di 12 chili.

La marijuana è stata sequestrata a carico di ignoti per poi essere distrutta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

Acireale, incidente stradale: scontro tra due auto, sei feriti non gravi

A seguito dell’impatto uno dei due mezzi ha preso fuoco.

Pubblicato

il

FOTO CATANIATODAY

Incidente stradale la notte scorsa ad Acireale lungo Corso Sicilia. Per cause in corso di accertamento due autovetture si sono scontrate in modo piuttosto violento. A seguito dell’impatto uno dei due mezzi ha preso fuoco.

Presenti sul luogo dell’incidente i pompieri del comando provinciale di Catania che hanno spento l’incendio, nonche agenti di polizia del locale commissariato che hanno effettuato i rilievi del caso.

Ad intervenire anche ambulanze del 118 che hanno soccorso gli occupanti delle due autovetture. Alla fine si contano sei feriti che sono stati condotti negli ospedali della zona. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Il traffico veicolare ha subito dei rallentamenti.

 

Continua a leggere

Trending