Connect with us

Cronaca

Catania, denunciato un uomo per maltrattamenti, vittima la compagna

Disposto inoltre l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla donna

Pubblicato

il

A Catania un 44enne è stato denunciato e piede libero per maltrattamenti. Vittima la compagna di 37 anni che voleva interrompere la relazione con il compagno violento e per questo la donna residente nel quartiere San Giorgio, è stata dapprima aggredita dall’uomo verbalmente e minacciata di morte e poi afferrata per un piede, subendo così una lesione alle dita. Barricatasi in auto, in lacrime ha chiesto aiuto alla polizia, che ha bloccato l’uomo.

Sentito il pm di turno, la polizia ha denunciato l’uomo per maltrattamenti disponendo nei suoi confronti anche l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla donna. Quest’ultima è stata trasportata in ospedale. Secondo quanto riferito agli agenti, non si sarebbe trattato di un caso isolato, ma di una lunga scia di episodi di violenze e maltrattamenti culminati nella lite avvenuta poco prima nell’abitazione.

 

Cronaca

Catania, aggravamento misura cautelare per un minore, dalla comunità finisce all’I.P.M.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minorenne della misura cui era sottoposto, a seguito di reati in materia di stupefacente

Pubblicato

il

A Catania la polizia di stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, per la durata di un mese, a carico di un minore, in aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità, cui era sottoposto a seguito di reati in materia di stupefacenti.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minore della misura cui era sottoposto. Da ultimo,  lo scorso 12  dicembre si è allontanato mentre si trovava a scuola nel corso della ricreazione; dopo essere stato ricondotto in comunità dai genitori, lo stesso giorno il giovane si è nuovamente allontanato, salendo a bordo di uno scooter, guidato da un amico.

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare. Infatti, i poliziotti dei “Falchi”, incaricati del suo rintraccio, lo hanno individuato in via Plebiscito angolo via Lago di Nicito, a bordo di uno scooter, condotto dal padre, su cui, peraltro, grava la sospensione della potestà genitoriale.

Il minore, durante le fasi del controllo, ha assunto un atteggiamento particolarmente scontroso ed aggressivo, arrivando a proferire anche frasi minacciose nei confronti dei poliziotti. Dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della locale Squadra Mobile, il minore è stato condotto presso l’I.P.M. di Bicocca.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente in via Circonvallazione, scontro tra due auto, un ferito

L’altro mezzo, da quanto si apprende dalla polizia municipale, sarebbe fuggito non prestando aiuto al conducente della Ford incidentata

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 18:30 di questa sera a Paternò, tra via Circonvallazione e via Arena con il coinvolgimento di due auto. Una delle due auto, una Ford Fiesta,  ha finito la propria corsa contro un ponteggio di un cantiere edile. L’altra auto, invece, da quanto si apprende dalla polizia municipale intervenuto sul luogo del sinistro, sarebbe fuggita non prestando aiuto al conducente dell’altra autovettura.

Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno estratto dall’abitacolo un uomo di 65 anni. Quest’ultimo è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò; non si conoscono al momento le sue condizioni.  A procedere con i rilievi agenti della locale polizia municipale  che dovranno accertare anche l’esatta dinamica del sinistro. Il traffico nella zona è al momento bloccato e si attende l’arrivo di un tecnico che possa valutare la stabilità del ponteggio.

Continua a leggere

Trending