Connect with us

Cronaca

Catania, diffonde immagini “intime” della ex, braccialetto elettronico per un 37enne

L’uomo è accusato di atti persecutori, di diffusione illecita di immagini a contenuto sessualmente esplicito destinate a rimanere private e accesso abusivo a sistema informatico

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione ad una misura cautelare di divieto di avvicinamento e sottoposizione a controllo a distanza tramite il braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne, originario di Gela.

L’uomo è accusato di atti persecutori, aggravati dall’utilizzo degli strumenti telematici, di diffusione illecita di immagini a contenuto sessualmente esplicito destinate a rimanere private (Revenge- porn) e di accesso abusivo a sistema informatico. Vittima una donna a cui era stato sentimentalmente legato.

L’indagine è stata avviata dopo la denuncia della vittima al Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania.  L’indagato avrebbe iniziato a perseguitare la sua ex con innumerevoli messaggi e telefonate di insulti e minacce, sia in anonimo che tramite il suo profilo di messagistica, avrebbe realizzato, all’insaputa della donna, nel corso di una videochiamata, diversi screenshot che la ritraevano in atteggiamenti intimi inviati a terzi soggetti e, inoltre, si sarebbe introdotto abusivamente nei profili social della vittima.

Atteggiamenti che avevano causato nella donna un perenne stato di ansia e paura costringendola negli ultimi tempi a modificare i propri comportamenti.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347