Una coppia di coniugi catanesi è stata sorpresa a coltivare diverse piante di marijuana in un fondo agricolo, pronte per essere raccolte e immesse nel mercato della droga. A sorprenderli, però, sono stati gli agenti delle volanti della Questura di Catania che hanno compiuto una mirata azione di controllo, insieme alle unità cinofile.
I poliziotti hanno eseguito un’accurata perquisizione in un appartamento di Corso Indipendenza. Al settimo piano dello stabile, gli agenti hanno bussato alla porta dei coniugi cinquantenni trovandoli in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana già ripartita in piccole buste di plastica, pronte per essere spacciate. Il ritrovamento è stato possibile grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Maui”, già protagonista di numerose operazioni della Polizia di Stato.
Gli agenti hanno poi deciso di estendere le ricerche anche in un fondo agricolo di proprietà dell’uomo, già con numerosi precedenti penali, e sono riuscite ad individuare le piantine di marijuana di altezza variabile, tra un metro e un metro e mezzo, a testimonianza di come i due coniugi avessero intrapreso una vera e propria attività di coltivazione. La droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro e i due coniugi, sentito il PM, sono stati arrestati e posti ai domiciliari.