Connect with us

Cronaca

Catania, due giovani arrestati dai Carabinieri per droga nel quartiere San Giorgio

Gli investigatori, sospettando che nei pressi dei un’attività di somministrazione di bevande del quartiere fosse stata “allestita” una piazza di spaccio, hanno predisposto l’impiego di due squadre di osservazione.

Pubblicato

il

A Catania, nel quartiere San Giorgio, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 24 e 19 anni, entrambi residenti nel capoluogo etneo.

Gli investigatori, sospettando che nei pressi dei un’attività di somministrazione di bevande del quartiere fosse stata “allestita” una piazza di spaccio, hanno predisposto l’impiego di due squadre di osservazione.

I militari hanno così potuto osservare i movimenti di due giovani che, stazionando a piedi nei pressi del chiosco, più volte, sono stati avvicinati da altri ragazzi, con i quali si sono diretti nei pressi dei servizi igienici dove sarebbe avvenuta la cessione di droghe in cambio di denaro. I due giovani, dopo aver concluso un paio di cessioni, osservate a distanza dai carabinieri, si sono poi riforniti di droga prelevandola da un gazebo in disuso, utilizzato per la vendita di cibo di strada.

Esseno chiaro il modus operandi dei due, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz per porre fine all’attività illegale: dopo aver bloccato e identificato i due ragazzi per un 24enne pregiudicato e un 19enne, entrambi catanesi, li hanno perquisisti.

Il più piccolo dei due è stato trovato in possesso di 3 dosi di marijuana e 675 euro in banconote di vario taglio, mentre, presso il deposito della droga, i militari dell’Arma hanno trovato un borsello, al cui interno vi era il “grosso” della merce: 135 grammi di cocaina, 180 grammi di marijuana e due bilancini di precisione perfettamente funzionanti che, ovviamente, sono stati sequestrati.

I due giovani sono stati arrestati e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347