Due incidenti stradali si sono verificati questa sera sulla A19 (Catania – Palermo) nei pressi dello svincolo di Gerbini, in territorio di Paternò, in direzione Palermo e sulla A18 (Catania Messina) nel tratto autostradale compreso tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, in direzione Messina.
Il sinistro sulla A19 è avvenuto intorno alle 22.15. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate una Fiat Panda e una Mercedes Classe B. A seguito dell’impatto una persona è rimasta ferita. Sul posto personale del 118 che l’ha trasportato in uno degli ospedali della zona per le cure del caso. Presenti anche agenti della Polstrada di Enna per i rilievi del caso e per regolare il traffico nonche pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza le auto incidentate. Presente anche personale Anas per la bonifica della sede stradale.
L’altro incidente si è verificato sulla A18 intorno alle 20.30: si tratterebbe di un tamponamento. A seguito dell’impatto un mezzo si è ribaltato. Tre i feriti non gravi trasportati dal personale del 118 nell’ospedale di zona. A regolare il traffico e per i rilievi del caso gli agenti della Polstrada di Giardini Naxos Il traffico è andato a rilento