Connect with us

Cronaca

Catania, due insegnanti aggredite a scuola, indagini in corso

Il fatto è avvenuto nell’istituto comprensivo statale “Francesco Petrarca” e una delle docenti è finita in ospedale

Pubblicato

il

A Catania due maestre dell’Istituto comprensivo statale Francesco Petrarca sono state aggredite meno di 36 ore addietro dai genitori di un alunno della scuola e una delle docenti è finita in ospedale. Sul caso stanno indagando i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità penali.

Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Giuseppe Pierro, ha chiamato il dirigente scolastico Giuseppe Sebastian Adonia “e attraverso lui – dice – ho manifestato la mia solidarietà e vicinanza alle docenti”.

“Dal 2024 – aggiunge Pierro – sono operative le nuove misure a contrasto della violenza contro il personale scolastico fortemente volute dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in seguito all’allarmante aumento di episodi di violenza a danno di insegnanti e del personale scolastico, accaduti nelle scuole anche durante lo svolgimento delle lezioni. Una riforma che inasprisce le pene per tali tipi di aggressioni. Seguiremo da vicino e con attenzione lo svolgimento delle indagini” condotte dai carabinieri.

 

Cronaca

Belpasso, incidente in via III Retta Levante, un ferito

Per cause in corso di accertamento si sono scontrate una Volkswagen T-Roc con all’interno madre e figlio e una Hyundai I10 con alla guida un uomo. A seguito dello scontro quest’ultimo mezzo si è adagiato su una fiancata

Pubblicato

il

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, poco prima delle ore 14, all’intersezione tra via III Retta Levante e IV Traversa. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate una Volkswagen T-Roc con all’interno madre e figlio e una Hyundai I10 con alla guida un uomo. A seguito dello scontro quest’ultimo mezzo si è adagiato su una fiancata.

Sul posto, scattati i soccorsi, personale del 118 che ha trasportato il conducente della Hyundai in uno degli ospedali della zona. L’uomo non avrebbe ripotato ferite rilevanti. Illesi gli occupanti della Volkswagen.  Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati.  Per i rilievi agenti della polizia municipale di Belpasso.  Il traffico nella zona  è andato a rilento per qualche ora.

 

Continua a leggere

Cronaca

Tremestieri Etnea, trema la terra, sisma di magnitudo 2.5

Anche a San Giovanni La Punta è stato avvertito il terremoto

Pubblicato

il

Trema la terra in provincia di Catania. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata oggi alle 13.01 dai sismografi dell’Ingv nella zona di Tremestieri Etneo ad un chilometro a nord-est del centro catanese e a un chilometro di profondità.

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione.  A San Giovanni La Punta sono stati fatti, a scopo precauzionale, per poi farli rientrare in classe gli studenti del “Polivalente”. Terremoto che potrebbe avere origine vulcanica legato probabilmente all’attività dell’Etna.

Continua a leggere

Trending