Connect with us

In Primo Piano

Catania: elezioni provinciali Sicilia, FI deposita la sua lista

Soddisfazione da parte del segretario del partito per la provincia etnea, Falcone: «In campo entusiasmo e competenze, la nostra proposta sarà attrattiva»

Pubblicato

il

Forza Italia è stato il primo partito nella provincia di Catania a presentare ieri la propria lista di nove candidati al Consiglio metropolitano etneo, in vista delle elezioni provinciali che si terranno in Sicilia domenica 27 aprile 2025. «Siamo pronti a affrontare la sfida delle Provinciali, pur trattandosi di elezioni di secondo livello», afferma l’eurodeputato di FI Marco Falcone, segretario provinciale di Forza Italia. «Ci impegniamo al massimo per restituire centralità e capacità operativa all’ente territoriale intermedio». La lista di Forza Italia si compone di amministratori locali che uniscono esperienza e competenza, una squadra che saprà attrarre l’elettorato formato da sindaci e consiglieri comunali della provincia etnea.

I candidati di Forza Italia nella lista etnea sono: Marco Alosi (consigliere comunale, già sindaco di Fiumefreddo di Sicilia), Ninni Anzalone (consigliere comunale a Misterbianco), Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale), Angela Branchina (consigliere comunale ad Adrano), Roberta Criscione (consigliere comunale a San Cono), Silvia Di Dio (consigliere comunale a Milo), Melania Miraglia (consigliere comunale a Catania), Antonio Montemagno (vicesegretario nazionale FI Giovani, consigliere comunale a Caltagirone), Domenica Scalia (consigliere comunale a Milo). Al voto saranno chiamati tutti i sindaci e i consiglieri comunali dei 58 Comuni della provincia di Catania.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347