Connect with us

Cronaca

Catania, emergenza incendi nella zona sud: rischio per capannoni e attività commerciali

Ad operare i vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Palagonia, Paternò, Vizzini e dalla sede centrale, supportate da un elicottero del Reparto Volo

Pubblicato

il

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono attualmente impegnate nello spegnimento di numerosi incendi scoppiati nella zona Sud di Catania. Le aree maggiormente colpite sono Contrada Jungetto, Bicocca e Stradale Passo del Fico.

Ad operare i vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Palagonia, Paternò, Vizzini e dalla sede centrale, supportate da un elicottero del Reparto Volo e da personale specializzato nella Direzione delle Operazioni di Spegnimento.

Le fiamme stanno interessando vaste aree di vegetazione e sterpaglie, minacciando capannoni industriali e alcune attività commerciali della zona. L’intervento tempestivo mira a contenere i roghi e a proteggere le strutture a rischio.

A supporto delle operazioni sono presenti anche squadre della Forestale e della Protezione Civile locale, dotate di diverse autobotti.

Gli incendi, alimentati dal vento, stanno generando dense colonne di fumo visibili da varie zone della città.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347