Connect with us

Cronaca

Catania, “far west” in città, Marano (M5s) presenta interrogazione: “Intervenga il Viminale”

“Chiedo che il governo regionale si attivi affinché il Ministero dell’Interno disponga interventi immediati a tutela della sicurezza” ha proseguito la deputata regionale pentastellata.

Pubblicato

il

“Venti colpi di arma da fuoco esplosi contro un’attività commerciale la scorsa notte. Altri cinque colpi esplosi poco prima. È successo a San Cristoforo ma succede ogni santo giorno in tantissimi altri quartieri di Catania”.

A dirlo è la deputata regionale del Movimento 5 stelle e componente della commissione antimafia Josè Marano, in merito ai fatti successi all’alba di ieri dove almeno due soggetti hanno esploso oltre 20 colpi d’arma da fuoco, sparati da due pistole contro la saracinesca di un centro estetico sito in via Garibaldi ad angolo con Via Transito. E poco prima ignoti “pistoleri” ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola contra un’abitazione di Via Calabrò nel quartiere di San Cristoforo. I due fatti tra di loro sono collegati. A indagare la Polizia di Stato che ha acquisito le immagini di video sorveglianza e ha sentiti diversi testimoni.

“Questi fatti di inaudita violenza sono successi anche a Misterbianco alcuni giorni fa e in altri comuni della provincia – ha proseguito la deputata pentastellata- Non passa giorno che non si registrino furti, rapine, scippi ma anche minacce e intimidazioni a danno di cittadini, esercenti e turisti. La misura è colma. Ecco perché ho presentato un’interrogazione parlamentare urgente per chiedere che il governo regionale si attivi affinché il ministero dell’Interno disponga interventi immediati a tutela della sicurezza”.

Per Josè Marano Catania è una “città allo sbando, ormai in balia dell’illegalità. Non possiamo restare con le mani in mano mentre la criminalità prende il sopravvento condizionando la nostra quotidianità e il nostro lavoro, penalizzando il turismo e alimentando la paura e il senso di impotenza della gente perbene che vorrebbe solo poter camminare per strada senza rischiare la vita. Il governo regionale, anziché litigare sui nomi dei candidati alle Regionali 2027- ha proseguito la deputata regionale- pensi piuttosto a svegliare la politica romana e a chiedere interventi urgenti per fermare questa pericolosa deriva di violenza e illegalità e riportare così la nostra città alla normalità”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347