Il Catania sceglie la via della continuità e rinnova la propria fiducia a Mimmo Toscano. Nonostante i rossazzurri siano reduci da due risultati non positivi ed occupino attualmente la terza posizione in classifica, a cinque punti dalla capolista Salernitana, la società etnea ha deciso di blindare il tecnico, prolungandone il contratto fino a giugno 2027.
Il presidente Ross Pelligra ha voluto lanciare un segnale chiaro a squadra e tifosi:
“Sono felice di annunciare il rinnovo del mister Domenico Toscano fino al 2027. Ripongo grande fiducia in lui e nel suo staff, e sono convinto che proseguire questo percorso insieme sia la scelta più giusta. Seguo con attenzione il lavoro quotidiano del mister, dentro e fuori dal campo, e sono certo che torneremo presto a vincere come a inizio campionato. Con dedizione, fiducia, sacrificio e passione. La nostra corsa continua, tutti insieme. Forza Catania!”.
Parole che rappresentano un chiaro attestato di stima e, al tempo stesso, un messaggio diretto all’intero ambiente rossazzurro.
Soddisfatto anche l’allenatore, che ha commentato così la firma:
“Ne avevamo discusso già in estate, ma abbiamo aspettato il momento giusto per ufficializzare l’accordo, a conferma della fiducia reciproca e della comunione d’intenti. Sono davvero contento”.
Con il prolungamento di Toscano, il Catania rafforza la propria progettualità a lungo termine, puntando sulla stabilità tecnica come base per continuare a crescere e ambire a traguardi importanti.
Intanto, c’è subito da pensare al campo: domani sera i rossazzurri saranno impegnati nel turno infrasettimanale contro il Trapani, in una trasferta ancora una volta preclusa ai tifosi etnei. Fischio d’inizio alle 20.30. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport (canale 58 DTT), Sky Sport Mix (211) e Sky Sport (259).