Connect with us

Cronaca

Catania, fermati “al volo” dai Carabinieri due 19enni a bordo di scooter

Il passeggero è stato arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” mentre il conducente per “detenzione di arma da fuoco modificata”

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta a Catania le attività di controllo dei Carabinieri per prevenire e contrastare lo spaccio di droga.  Nel corso di un servizio di controllo, i militari in abiti civili, hanno notato in via Luigi Rizzo, due giovani a bordo di uno scooter con un atteggiamento guardingo.

Scattato il controllo, il passeggero del mezzo a due ruote è stato trovato in possesso di 55 grammi di hashish all’interno di una bustina, nascosta dentro un borsello a tracolla.  I due giovani sono stati identificati: entrambi 19enni di Mascalucia.

A seguito del rinvenimento, la perquisizione si è estesa presso le loro abitazioni. A casa del passeggero, i militari hanno scovato nascosti dentro il bidone dell’immondizia 73,36 grammi di marijuana suddivisa in tre bustine; mentre nell’abitazione del conducente dello scooter è stata trovata una pistola a salve “scaccia cani”, con caricatore inserito senza munizionamento, celata in un cassetto della sua camera da letto.

Entrambi i 19enni sono stati arrestati, il passeggero per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” mentre il conducente per “detenzione di arma da fuoco modificata”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347