Proseguono senza sosta a Catania le attività di controllo dei Carabinieri per prevenire e contrastare lo spaccio di droga. Nel corso di un servizio di controllo, i militari in abiti civili, hanno notato in via Luigi Rizzo, due giovani a bordo di uno scooter con un atteggiamento guardingo.
Scattato il controllo, il passeggero del mezzo a due ruote è stato trovato in possesso di 55 grammi di hashish all’interno di una bustina, nascosta dentro un borsello a tracolla. I due giovani sono stati identificati: entrambi 19enni di Mascalucia.
A seguito del rinvenimento, la perquisizione si è estesa presso le loro abitazioni. A casa del passeggero, i militari hanno scovato nascosti dentro il bidone dell’immondizia 73,36 grammi di marijuana suddivisa in tre bustine; mentre nell’abitazione del conducente dello scooter è stata trovata una pistola a salve “scaccia cani”, con caricatore inserito senza munizionamento, celata in un cassetto della sua camera da letto.

Entrambi i 19enni sono stati arrestati, il passeggero per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” mentre il conducente per “detenzione di arma da fuoco modificata”.