È stato colto in flagranza dalla Polizia di Stato mentre spingeva un motociclo rubato poco prima. L’uomo è stato arrestato dai poliziotti per furto aggravato e denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso.
Questa vicenda ha come protagonista un 42enne marocchino, pregiudicato, sorpreso dai poliziotti della volante, impegnati in uno dei tanti servizi di controllo e di pattugliamento del territorio. I poliziotti, transitando per viale Andrea Doria, hanno notato l’uomo, con indosso una borsa a tracolla, intento a spingere un motociclo in direzione Misterbianco.
Non appena notata la pattuglia, il 42enne, ha tentato di eludere il controllo, ma tale comportamento non è sfuggito ai poliziotti che l’ha raggiunto e l’ha bloccato per effettuare gli accertamenti del caso. Dopo le operazioni di identificazione, nonostante la richiesta degli agenti di fornire una spiegazione del possesso di quel motociclo, l’uomo non è riuscito a dare nessuna valida motivazione.
Durante il controllo i poliziotti hanno notato che il veicolo era privo della chiave di accensione e presentava il blocco di avviamento forzato. A quel punto, grazie alle verifiche condotte sul posto in piena sinergia con la Sala Operativa, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del motociclo, il quale ancora non si era accorto del furto; all’uomo, a seguito della formalizzazione della denuncia, è stato restituito il mezzo a due ruote.
Una volta accompagnato presso gli uffici di polizia, il 42enne è stato arresto per furto aggravato, nonché denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e arnesi atti allo scasso, poiché nel corso della perquisizione personale operata dai poliziotti l’uomo è stato trovato in possesso numerosi arnesi atti allo scasso custoditi all’interno della borsa che teneva a tracolla. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.