I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante hanno fermato e denunciato un uomo, 26enne originario dell’Africa Occidentale, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
I Carabinieri, durante un servizio di perlustrativo lungo la centralissima via Etnea, hanno notato un individuo che, con atteggiamento sospetto, stava seguendo da vicino una donna che passeggiava sulla centralissima via. Intuendo che vi poteva essere un potenziale pericolo, i militari dell’Arma hanno deciso di intervenire e di identificare l’uomo.
Alla richiesta di fornire le proprie generalità, però, l’uomo ha opposto un rifiuto reiterato e secco, mostrando nervosismo e arrivando a spintonare i militari per sottrarsi al controllo. La violenta reazione dell’uomo è stata subito bloccata nel nascere dai Carabinieri che lo hanno messo in sicurezza facendolo salire a bordo della loro auto di servizio.
Accompagnato in caserma, l’individuo è stato, quindi, identificato e, naturalmente, denunciato all’Autorità Giudiziaria di Catania.