Connect with us

Cronaca

Catania, fuga spericolata: Bloccati tre giovani, trovato un revolver modificato

A bordo di un’utilitaria hanno tentato la fuga dai Carabinieri. Sequestrata droga e una pistola a salve modificata

Pubblicato

il

A bordo di un’utilitaria, hanno tentato la fuga per le strade della città, ma i Carabinieri li hanno intercettati. A bordo, droga e una pistola a salve modificata.

È accaduto a Catania, nella notte,  intorno alle 3:30, quando tre giovani –  tra cui un minorenne- sono stati arrestati al termine di un inseguimento. Tutto è iniziato in piazza Mancini Battaglia, dove una pattuglia dei Carabinieri aveva intimato l’alt a un’auto bianca proveniente da viale Ruggero di Lauria. Il conducente, invece di fermarsi, ha sterzato bruscamente e si è dato alla fuga in direzione Aci Castello.Ne è nato un inseguimento lungo la SS 114, con tre gazzelle dell’Arma che hanno cinturato la zona. Dopo vari tentativi di seminare i militari, l’auto è stata infine bloccata in via Acque Casse, dove il guidatore aveva cercato di nascondersi spegnendo motore e fari in un boschetto.

I Carabinieri hanno fermato i tre occupanti, fra questi, come detto,  un minorenne catanese già noto alle forze dell’ordine, al volante senza patente, e due diciottenni di Misterbianco. Durante le perquisizioni i giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti, per cui sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura.

La successiva ispezione del veicolo ha portato al rinvenimento di una pistola a salve modificata, con matricola abrasa e caricatore contenente sette cartucce.

Il minorenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma clandestina, oltre a essere denunciato per guida senza patente. Per i due maggiorenni è scattato l’arresto in concorso. L’Autorità giudiziaria minorile ha convalidato l’arresto del giovane, disponendone il collocamento in comunità. Per i due diciottenni, invece, il giudice ha stabilito l’obbligo di dimora a Misterbianco e il rientro notturno in casa dalle 20 alle 8.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347