Connect with us

Cronaca

Catania, furto sventato in centro: tempestivo l’intervento dei Carabinieri

Denunciato un 37enne che aveva prelevato un costoso tester di profumo, del valore di 150 euro, occultandolo all’interno di un marsupio

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno deferito in stato di libertà un 37enne catanese, con precedenti penali, ritenuto responsabile di furto ai danni di un multistore del centro cittadino.

L’episodio si è verificato all’interno di un punto vendita di via Etnea, dove gli addetti alla sicurezza, attraverso il sistema di videosorveglianza, hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nel reparto profumeria. Insospettiti dal comportamento, gli operatori hanno iniziato a monitorarne i movimenti, accertando poco dopo che aveva prelevato un costoso tester di profumo, del valore di 150 euro, occultandolo all’interno di un marsupio.

A quel punto, il personale di sicurezza ha immediatamente contattato il 112 Numero Unico di Emergenza, richiedendo l’intervento dei Carabinieri. La pattuglia della Stazione di Piazza Dante è giunta rapidamente sul posto e ha sorpreso il 37enne mentre stava tentando di uscire dal negozio senza pagare.

L’uomo è stato, quindi, prontamente bloccato e messo in sicurezza dai militari dell’Arma, che hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo il profumo nascosto nel marsupio. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.

L’autore del furto è stato denunciato.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347