Lo scudetto è della Meta Catania!
Dopo la gara2 al cardiopalma di questa sera, in un PalaCatania stracolmo, i rossazzurri festeggiano un nuovo trionfo. La formazione si è laureata campione d’Italia per il secondo anno di fila, confermandosi ai vertici del calcio nazionale. In finale, ancora una volta, ha avuto la meglio sul Napoli, già sconfitto anche nella Supercoppa.
Dopo il 2-0 ottenuto nella gara d’andata al PalaVesuvio, i ragazzi di mister Juanra hanno potuto contare sul sostegno del pubblico etneo, oltre 4.000 i tifosi rossazzurri a rimepire gli spalti per spingere la squadra verso la gloria.
Sono le reti del brasiliano Turnena, protagonista assoluto del primo tempo (prima con una punizione precisa, poi sfruttando un errore del Napoli) a portare avanti la squadra, poi, nella ripresa il tris è stato siglato da Podda.

I Partenopei, dal canto loro, hanno tentato la rimonta accorciando le distanze fino al concitato 3-2 ed un finale infuocato segnato da diverse espulsioni. 3 a 2 dunque il risultato finale, con la vittoria rossazzurra ed un nuovo traguardo tutto da festeggiare!