“In questi giorni ho lavorato con grande impegno alla definizione della nuova segreteria Provinciale. Si tratta di una squadra rappresentativa dei territori, delle sensibilità e delle competenze che animano la nostra comunità politica”.
Così il segretario Giuseppe Pappalardo ha formalizzato la nuova segreteria provinciale della federazione provinciale del Pd di Catania.
“Una segreteria motivata e pronta ad affrontare le sfide che ci attendono in provincia di Catania, in stretto rapporto con i circoli, gli amministratori locali e le energie della società civile e che nasce con l’ambizione di rilanciare il Partito Democratico come protagonista credibile del cambiamento nel nostro territorio”.
Fanno parte della segreteria Gaetano Marziano, vice segretario; Nino Vullo, coordinatore della segreteria; Claudia D’Aita, responsabile Organizzazione; Angela Cerri, Periferie e inclusione sociale; Giancarlo Ciatto, Economia e sviluppo economico; Francesco D’Alessandro, Lavoro; Francesco Fichera, Sanità; Chiara Mangiagli, Giustizia e lotta alla mafia; Nicola Martello, Cultura, diritti, formazione ed iniziativa politica; Salvo Spagano, Scuola e Università; Tania Spitaleri, Enti locali.
Inoltre il segretario ha attribuito specifici incarichi a Mauro Petralia, coordinatore circoli e feste dell’Unità; Ignazio Puglisi, coordinatore sindaci; Carmelo Salanitro, coordinatore dei dipartimenti; Salvatore Branciforte, coordinatore Area Calatino. Con successivo provvedimento verranno formalizzati tutti i dipartimenti che accompagneranno quello già istituito nella scorsa assemblea provinciale e relativo alla Transizione ecologica e digitale affidato a Giacomo Rota.