Connect with us

In Primo Piano

Catania: il sindaco Trantino incontra il nuovo Prefetto Signoriello

Pubblicato

il

Visita istituzionale del nuovo prefetto di Catania, Pietro Signoriello, a Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio  etneo, dove è stato accolto dal sindaco della città, Enrico Trantino. L’incontro tra le due cariche istituzionali si  è svolto in un clima di cordialità ed è stata l’occasione per un primo confronto, seppur nelle linee generali, sulle specificità del territorio comunale e provinciale. Tra i principali obiettivi della futura agenda d’azione, le questioni legate alla sicurezza e alla legalità.
La comunione tra Comune e Prefettura e la collaborazione con le altre forze  istituzionali del territorio sarà la strada su cui tracciare un percorso  condiviso per affrontare con efficacia  le emergenze e per sostenere le positive potenzialità.
Il Sindaco Trantino e il Prefetto Signoriello hanno, alla fine del loro incontro, manifestato l’intenzione di rivedersi a breve, insieme alla Giunta comunale, per un confronto più approfondito sui numerosi temi che vedono le due istituzioni quotidianamente impegnate al servizio dei cittadini

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347