Visita istituzionale del nuovo prefetto di Catania, Pietro Signoriello, a Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio etneo, dove è stato accolto dal sindaco della città, Enrico Trantino. L’incontro tra le due cariche istituzionali si è svolto in un clima di cordialità ed è stata l’occasione per un primo confronto, seppur nelle linee generali, sulle specificità del territorio comunale e provinciale. Tra i principali obiettivi della futura agenda d’azione, le questioni legate alla sicurezza e alla legalità.
La comunione tra Comune e Prefettura e la collaborazione con le altre forze istituzionali del territorio sarà la strada su cui tracciare un percorso condiviso per affrontare con efficacia le emergenze e per sostenere le positive potenzialità.
Il Sindaco Trantino e il Prefetto Signoriello hanno, alla fine del loro incontro, manifestato l’intenzione di rivedersi a breve, insieme alla Giunta comunale, per un confronto più approfondito sui numerosi temi che vedono le due istituzioni quotidianamente impegnate al servizio dei cittadini