Andava serenamente in giro con una pistola. I carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 33enne incensurato per il reato di detenzione e porto illegale di arma clandestina in luogo pubblico.
L’intervento è avvenuto nelle scorse ore, nel quartiere San Cristoforo, durante le attività di prevenzione e contrasto alla diffusione di armi clandestine, attuate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.
I militari hanno notato l’uomo mentre percorreva a piedi via Plaja e, visto il suo atteggiamento sospetto, è stato fermato per un controllo.
Sin da subito il 33enne ha mostrato un certo nervosismo, soprattutto quando i Carabinieri l’hanno perquisito. In tasca aveva una pistola a salve che era stata modificata in modo da essere funzionante e, dunque, potenzialmente letale.
L’uomo aveva pure le munizioni nascoste nel giubbotto: 2 cartucce calibro 9, 4 cartucce calibro 7,65 e una munizione calibro 22. Ma quando ha svuotato le tasche, i Carabinieri hanno avuto modo di scorgere un’ingente somma di denaro, oltre 4000 euro.
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro in modo da effettuare gli accertamenti tecnici sull’arma clandestina.
Il 33enne è stato arrestato e condotto nel carcere Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.