A Catania la Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato un catanese di 48 anni, il quale, inoltre, è stato denunciato per ricettazione. Ad operare agenti della Squadra Mobile, i quali, avendo ricevuto dalla Sala Operativa la segnalazione di furto su autovettura in sosta in via Biondi ad opera di un soggetto fuggito poi a bordo di un’auto, hanno iniziato immediatamente un’attenta attività di perlustrazione in tutta la zona per trovare il responsabile del furto.
Dopo pochi minuti, i poliziotti hanno rintracciato e bloccato l’auto segnalata con a bordo il 48enne nei pressi di Piazza Federico di Svevia. All’interno dell’autovettura, che dai primi accertamenti eseguiti è risultata da ricercare poiché rubata all’inizio del mese di novembre, è stato trovato anche il tablet rubato poco prima dall’auto parcheggiata.
L’uomo, dopo aver infranto un deflettore del veicolo con un cacciavite, aveva sottratto il dispositivo elettronico e una valigetta contenente costosi attrezzi da lavoro.
Dopo averlo bloccato e aver ritrovato il tablet e il cacciavite usato per infrangere il vetro dell’autovettura in sosta, i poliziotti hanno effettuato un controllo approfondito lungo la via utilizzata per la fuga dal 48enne e sono riusciti così a recuperare anche la restante refurtiva di cui il soggetto si era momentaneamente disfatto.
Al termine delle attività di rito l’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Piazza Lanza.
I poliziotti hanno rintracciato il proprietario dell’autovettura utilizzata dal 48enne per fuggire dopo aver commesso il furto, provvedendo alla restituzione del mezzo.