Connect with us

Cronaca

Catania, in giro in motorino con marijuana, cocaina e hashish, arrestato 20enne

I poliziotti della Squadra Mobile, in via Fusco angolo via Torino, hanno proceduto al controllo dello scooter condotta dal giovane subito dopo essere passato ad alta velocita

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane catanese (classe 2005) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  Nel corso delle consuete attività di controllo del territorio finalizzate a reprimere fenomeni di criminalità diffusa e di illecita cessione di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile, in via Fusco angolo via Torino, hanno proceduto al controllo di uno scooter, condotto, ad elevata velocità, da un giovane.

Nel corso del controllo i “Falchi”, hanno appurato  che il giovane era in possesso di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, di vario tipo; infatti, all’interno del marsupio che portava a tracolla, sono state trovate 20 bustine contenenti marijuana, del peso di 75 grammi, 15 involucri contenenti cocaina, del peso di 15 grammi, e 2 involucri con all’interno hashish, del peso di 10 grammi, nonché una somma in contanti, suddivisa in banconote di diverso taglio.

La contestuale azione di ricerca, eseguita nel sottosella del motociclo, ha permesso di rinvenire ulteriori 35 bustine contenenti marijuana, del peso di 356 grammi, ulteriori 8 involucri con cocaina del peso di 6 grammi ed un involucro contenente una pietra di cocaina del peso di 3 grammi. A quel punto i poliziotti della Squadra Mobile hanno proceduto ad effettuare un’accurata perquisizione presso l’abitazione del 20enne, residente nel quartiere Cibali, rinvenendo così ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish del peso lordo di 5 grammi. Il giovane è finito ai domiciliari.

Cronaca

Zafferana Etnea, incidente sulla SP8/II nei pressi di Fleri, tre feriti

Sul posto personale medico del 118, pompieri di Acireale e carabinieri compagnia di Giarre

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi poco prima delle ore 13.15 lungo la strada provinciale 8/II nei pressi di Fleri, frazione di Zafferana Etnea. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate di autovettura una Smart e una Toyota Yaris.  L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento, provocando il ferimento degli occupanti delle due autovetture.

Ci sono infatti tre feriti Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorritori: il personale medico del 118 ha provveduto a trasportare i feriti nei vicini ospedali, mentre i pompieri del distaccamento di Acireale hanno messo in sicurezza i mezzi. Non si conoscono al momento le condizioni dei feriti. La provinciale 8/II è rimasta chiusa al transito per qualche ora per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza. Per i rilievi i carabinieri della radiomobile della compagnia di Giarre

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla Tangenziale, auto capotta

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento. Sul posto la Polstrada

Pubblicato

il

FOTO GRUPPO FACEBOOK "QUELLI DELLA TANGENZIALE DI CATANIA"

Incidente stradale, poco prima delle ore 13  sulla Tangenziale di Catania, subito dopo l’uscita dallo svincolo di San Giovanni Galermo in direzione Misterbianco. Per cause in corso di accertamento un’autovettura è capottata finendo con le ruote all’aria. Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure siano rimasti coinvolti altri mezzi.

Scattati i soccorsi sul posto i pompieri del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza l’autovettura incidentata; presente anche personale medico del 118 che ha prestato aiuti agli occupanti dell’auto.  Non si conoscono al momento le loro condizioni.  Ad effettuare i rilievi del caso la Polstrada di Catania che ha proceduto anche a regolare il traffico sulla Tangenziale. Transito veicolare che ha subito pesanti rallentamenti.

Continua a leggere

Trending