Connect with us

Cronaca

Catania, in una palestra per rubare, ma è sorpreso da un particolare “antifurto”, arrestato

Una volta dentro il ladro ha fatto scattare l’allarme, attivando il cosiddetto nebbiogeno, che, non appena ha rilevato la presenza dell’intruso, ha diffuso nell’ambiente una nebbia fitta e densa in grado di saturare lo spazio interessato, mettendolo in fuga

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 42 anni che ha cercato di rubare alcuni attrezzi ed oggetti all’interno di una palestra di viale Kennedy. Il piano del 42enne è fallito sin da subito grazie ad un particolare antifurto installato nei locali della polisportiva.

Infatti, quando l’uomo si è intrufolato all’interno della struttura, il sistema ha subito fatto scattare l’allarme, attivando un sofisticato strumento antifurto, cosiddetto nebbiogeno, che, non appena ha rilevato la presenza dell’intruso, ha diffuso nell’ambiente una nebbia fitta e densa in grado di saturare lo spazio interessato, mettendo in fuga il ladro. Nel frattempo, sono giunti sul posto i poliziotti di una volante che si sono messi sulle tracce del 42enne, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza.

L’analisi dei frame ha permesso ai poliziotti di riconoscere in pochi istanti il 42enne, noto alle forze dell’ordine, che è stato fermato proprio nei pressi della palestra.

La titolare della polisportiva ha formalizzato la denuncia, mentre i poliziotti hanno arrestato l’uomo per il reato di tentato furto aggravato.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347