Connect with us

Cronaca

Catania, incendio in un’abitazione, ustionata una donna, sul posto i pompieri

Rogo in via Alfonsetti, angolo via Conte di Torino, dove le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento situato al terzo piano.

Pubblicato

il

Paura nella tarda mattinata di oggi  a Catania in via Alfonsetti, angolo via Conte di Torino, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al terzo piano.

Le fiamme, partite dalla zona cucina, hanno rapidamente coinvolto parte dell’abitazione. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania con una squadra inviata della Sede Centrale, supportata da un’autoscala, un’autobotte, un automezzo logistico e dal funzionario di servizio. Militari dell’Arma dei Carabinieri si trovavano già sul posto all’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco.

All’interno dell’appartamento si trovavano una donna e la figlia. La madre, rimasta ustionata a una gamba, è stata soccorsa ed affidata ai sanitari del 118  trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania. I Vigili del fuoco intervenuti hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. L’appartamento interessato dall’incendio è stato dichiarato cautelativamente e temporaneamente inagibile.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347