Connect with us

Cronaca

Catania, incidente stradale in via Angelo Aiello, c’è un morto

Da quanto si apprende si tratterebbe di uno scontro frontale, ad operare sul posto pompieri, personale medico del 118 e forze dell’ordine

Pubblicato

il

Gravissimo incidente stradale all’alba di oggi, poco prima delle 06.30, in via Angelo Aiello . Da quanto si apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco del capoluogo etneo si sarebbe verificato uno scontro frontale tra due mezzi. L’impatto è stato piuttosto violento , a seguito dei quali uno degli occupanti dei due mezzi sarebbe rimasto gravemente ferito. Altre persone avrebbero riportato delle ferite. Sul posto ad intervenire una squadra dei pompieri del comando provinciale di Catania che hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso coloro che erano al loro interno. Presenti anch personale medico del 118 e le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO ORE 08.15

Si aggrava il bilancio dell’incidente di questa mattina in via Angelo Aiello, morto l’uomo che era rimasto gravemente ferito. A confermarci la notizia il la sala operativa della polizia municipale di Catania.

Cronaca

Catania, fuga di gas ieri sera in via Ventimiglia, in pieno centro cittadino

Altra fuga di gas a Paternò poco prima delle ore 21 nei pressi di Piazza Martiri D’Ungheria

Pubblicato

il

Fuga di gas ieri sera poco prima delle 22.30 a Catania. Questa volta in una zona centrale della città, nel perimetro della movida, in via Ventimiglia all’altezza di via Antonino di San Giuliano. La zona è stata chiusa al traffico da carabinieri e polizia locale mentre vigili del fuoco e tecnici di Catania Rete Gas si sono attivati prima per la ricerca della perdita e successivamente per ripararla.  Solo verso mezzanotte il tutto è tornato alla normalità.

Altra fuga di gas a Paternò poco prima delle ore 21 nei pressi di Piazza Martiri D’Ungheria. Sul posto pompieri del locale distaccamento, i quali hanno individuato la perdita da una colonnina. Presenti anche operai della ditta del gas che hanno prontamente riparato il guasto alla colonnina.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, scovati fucile e munizioni tra vegetazione e spazi comuni

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il fucile risultava rubato a seguito di un furto avvenuto il 25 settembre 2013, nel comune di San Gregorio di Catania

Pubblicato

il

Armi e munizioni occultate in via Raccuglia. Siamo a Catania, nel popoloso quartiere di Monte Po, dove, tra il verde pubblico e gli spazi comuni di alcuni edifici della zona, erano ben nascosti munizioni ed un’arma da fuoco perfettamente funzionante e pronta all’uso.

Nello specifico, sono stati i militari del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa che sono riusciti a scovare, sotterrata sotto una palma, una busta in cellophane contenente un caricatore vuoto e 50 proiettili calibro 9×21 GFL.

Le ricerche sono poi proseguite nelle parti comuni di un edificio della zona nella quale l’attenzione degli investigatori si è concentrata su un ripostiglio situato al piano terra al cui interno è stato rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12 a canne mozze con calcio segato ed una cartuccera contenente 26 colpi dello stesso calibro.

L’arma era stata modificata allo scopo di aumentarne la potenza di fuoco, renderla più maneggevole e agevolarne trasporto e dissimulazione, caratteristiche che l’avrebbero resa ancora più pericolosa. Gli accertamenti hanno permesso, inoltre, di appurare che il fucile risultava rubato a seguito di un furto avvenuto il 25 settembre 2013, nel comune di San Gregorio di Catania. L’arma e tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per tutti gli eventuali accertamenti tecnici.

Continua a leggere

Trending