Connect with us

Cronaca

Catania, incidente sulla tangenziale, due feriti e traffico veicolare in tilt da ore

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, un autoarticolato e l’automezzo di una ditta impegnata in lavori lungo il ciglio stradale

Pubblicato

il

E’ di due feriti non gravi e traffico in tilt il bilancio  di un incidente stradale registratosi, questa mattina poco prima delle ore 10, lungo la Tangenziale di Catania, nei pressi dello  svincolo d’uscita per San Giorgio e Centro Sicilia in direzione Siracusa. A scontrarsi per cause in corso di accertamento un autoarticolato che trasportava materiale di risulta e l’automezzo di una ditta che stava facendo lavori di manutenzione lungo il ciglio stradale. L’impatto ha danneggiato pesantemente i due mezzi.

Sul posto ambulanze del 118  il cui personal medico ha soccorso e prestato le cure del caso ai feriti, mentre gli uomini del 115 del distaccamento Catania “Sud” hanno messo in sicurezza gli automezzi e la zona dell’incidente, visto che il materiale trasportato dall’autoarticolato si è riversato sulla strada; sul posto un’autogru dell’ANAS per la rimozione dei mezzi ed il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada che risulta ancora chiuso al traffico veicolare.

Sul posto è intervenuto personale della Polizia Stradale e dell’ANAS per gli adempimenti di competenza. Sulla Tangenziale si sono formate code chilometriche e la paralisi del traffico è evidente che sta avendo  conseguenze negative sugli svincoli di ingressi con circolazione molto lenta anche in zona Nesima- Misterbianco, San Giovanni Galermo, San Giorgio.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347