Connect with us

Cronaca

Catania, individuati e denunciati due giovani che avrebbero aggredito un 18enne

Si tratta di due catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate

Pubblicato

il

A Catania agenti di polizia del commissariato di Borgo- Ognina hanno identificato e denunciato in stato di libertà due persone accusate di lesioni aggravate in concorso tra loro. Le indagini hanno fatto chiarezza sull’episodio di violenza registratori lo scorso fine settimana in via Albertone Matteo, nei pressi del Tondo Gioieni, dove un giovane di 18 anni  che si trovava a passare con la propria moto è stato colpito, fatto cadere dal veicolo e picchiato selvaggiamente. Il tutto senza alcun apparente motivo.

La giovane vittima, a seguito dell’aggressione ha riportato traumi contusivi multipli, necessario il trasporto con l’ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania per le cure del caso. L’aggressione è stata ripresa col cellulare da una persona presente in loco; dal video si vede la vittima che è assalita  da due sconosciuti che dopo averlo fatto rovinare in terra con la moto, l’hanno colpito con calci e pugni. Le immagini pubblicate sui vari canali social sono diventate virali e sono state  acquisite e analizzate dagli investigatori del commissariato che  hanno avviato le indagini giungendo ad individuare  i responsabili in poco meno di 48 ore. Si tratta di due giovani catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate.

 

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending