Connect with us

Cronaca

Catania, individuati e denunciati due giovani che avrebbero aggredito un 18enne

Si tratta di due catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate

Pubblicato

il

A Catania agenti di polizia del commissariato di Borgo- Ognina hanno identificato e denunciato in stato di libertà due persone accusate di lesioni aggravate in concorso tra loro. Le indagini hanno fatto chiarezza sull’episodio di violenza registratori lo scorso fine settimana in via Albertone Matteo, nei pressi del Tondo Gioieni, dove un giovane di 18 anni  che si trovava a passare con la propria moto è stato colpito, fatto cadere dal veicolo e picchiato selvaggiamente. Il tutto senza alcun apparente motivo.

La giovane vittima, a seguito dell’aggressione ha riportato traumi contusivi multipli, necessario il trasporto con l’ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania per le cure del caso. L’aggressione è stata ripresa col cellulare da una persona presente in loco; dal video si vede la vittima che è assalita  da due sconosciuti che dopo averlo fatto rovinare in terra con la moto, l’hanno colpito con calci e pugni. Le immagini pubblicate sui vari canali social sono diventate virali e sono state  acquisite e analizzate dagli investigatori del commissariato che  hanno avviato le indagini giungendo ad individuare  i responsabili in poco meno di 48 ore. Si tratta di due giovani catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate.

 

Chiesa

Catania, sullo scooter con un minore contromano per evitare controlli, arrestato

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato di dileguarsi, imboccando viale Ulisse a velocità sostenuta e in senso contrario a quello di marcia, fermandosi solo dopo scontro con un’auto

Pubblicato

il

Avrebbe cercato di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie della città in scooter, mettendo a repentaglio la sicurezza sua, del figlio minorenne che viaggiava con lui e degli altri utenti della strada. A rendersi protagonista di un pomeriggio particolarmente movimentato è stato un catanese di 37 anni che, dopo un pericoloso inseguimento, è stato arrestato dagli agenti della “Squadra Moto Volanti” per resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare i poliziotti hanno notato l’uomo che transitava in viale Ulisse, all’altezza di un fast food ivi ubicato, in sella al suo motociclo senza il prescritto casco protettivo; con lui vi era un passeggero, un ragazzo senza casco, che poi si è appurato essere figlio minorenne del conducente del mezzo a due ruote.  Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato immediatamente di dileguarsi, imboccando viale Ulisse a velocità sostenuta e in senso contrario a quello di marcia.

I poliziotti l’hanno tallonato durante la sua folle corsa senza mai perderlo di vista. L’uomo ha continuato a sfrecciare noncurante dell’intenso traffico veicolare, facendo accesso addirittura in un parco pubblico pieno di persone, nei pressi di via Colnago, cercando di dileguarsi tra i vicoli, particolarmente stretti, della zona per poi tornare su viale Ulisse nel senso contrario a quello di marcia.

Nonostante i ripetuti alt intimati dai poliziotti con i dispositivi sonori e luminosi, il 37enne è andato avanti fino a quando non si è scontrato contro un’autovettura che stava percorrendo regolarmente il tratto viario. L’uomo è stato cosi definitivamente bloccato, finendo successivamente ai domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente tra Via Mondello e via Canonico Renna, tre feriti

Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine le tre persone rimaste ferite non sarebbero gravi es sul luogo dell’incidente i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paternò

Pubblicato

il

Incidente intorno alle 23.30 di ieri sera a Paternò all’intersezione tra Via Mondello e Via Canonico Renna, nel rione Villetta. A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Ford Focus e una Audi.

L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento al punto tale che sono “esplosi l’airbag” nell’Audi.  A seguito dello scontro sono rimaste ferite tre persone, soccorse dal personale medico del 118 giunto sul posto con due ambulanze. I tre feriti sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò.

Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine le tre persone rimaste ferite non sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paternò che hanno effettuato i rilievi del caso. Via Canonico Renna cosi come via Mondello hanno subito dei rallentamenti con il traffico veicolare dirottato su strade alternative.

 

Continua a leggere

Trending