Connect with us

Cronaca

Catania, intensificati i controlli della Polstrada, 16 patenti ritirate

Ispezionati complessivamente oltre 250 veicoli, tra questi anche molti mezzi pesanti

Pubblicato

il

Sono state 16 le patenti di guida ritirate negli ultimi giorni dalla polizia stradale in provincia di Catania ad automobilisti sorpresi ad utilizzare il telefonino o in stato di ebbrezza alcolica. Per tutelare la sicurezza sulle strade hanno intensificato l’azione di prevenzione e contrasto anche i Distaccamenti della Polizia Stradale di Caltagirone e Randazzo, in particolare quest’ultimo al fine di garantire il rispetto del Codice della Strada lungo le strade pedemontane.

L’intensa attività condotta negli ultimi giorni, infatti, ha consentito il controllo di un oltre 250 veicoli, tra questi anche molti mezzi pesanti. In questo caso sono state condotte verifiche volte ad accertare l’eventuale mancato rispetto dei tempi di riposo dalla guida e sono stati trovati e sanzionati ben 12 conducenti che non hanno osservato le disposizioni per il necessario recupero delle energie psicofisiche.

L’attività ha consentito di identificare numerosi conducenti indisciplinati che sono stati sanzionati prevalentemente per il mancato uso della cintura di sicurezza o della copertura assicurativa del veicolo sul quale sono stati sorpresi alla guida.

Cronaca

Catania, è Carola la prima bambina nata nel nuovo anno in Italia

La piccola pesa 3 chili e trecento grammi

Pubblicato

il

A Catania un secondo appena dopo la mezzanotte nasce Carola all’interno dell’ospedale “Garibaldi Nesima”. Alle 00.00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce una bellissima bambina di 3 chili e trecento grammi.

“A Stefany e Giuseppe, i due splendidi genitori vanno gli auguri speciali del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, e di tutto il personale che ha partecipato al lieto evento” si legge in una nota dell’azienda sanitaria. Mamma e bambina godono di ottima salute.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, deteneva illegalmente in casa circa 800 chili di materiale esplodente, arrestato

In un’abitazione del quartiere San Cristoforo è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi artificiali alcuni dei quali accatastati sul terrazzino confinante con un altro appartamento

Pubblicato

il

Arrestato a Catania, con l’accusa di detenzione illegale e ricettazione di materiale esplodente un uomo che deteneva illegalmente all’interno della propria abitazione circa 800 kg di fuochi d’artifizio non autorizzati e in parte di natura totalmente artigianale. Personale della squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha svolto mirati accertamenti finalizzati alla ricerca di materiale esplodente.

A seguito di tale attività in un’abitazione del quartiere San Cristoforo, di proprietà di un 40enne catanese, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi artificiali, circa 800 kg, in parte di natura artigianale, detenuti senza alcuna autorizzazione, alcuni dei quali accatastati sul terrazzino confinante con un altro appartamento.

Sul posto è intervenuto anche personale del nucleo artificieri della Questura di Catania per la messa in sicurezza del materiale e personale della Polizia Scientifica per la documentazione video-fotografica. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato  rinchiuso presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida del GIP.

 

Continua a leggere

Trending