Arrestato a Catania, con l’accusa di detenzione illegale e ricettazione di materiale esplodente un uomo che deteneva illegalmente all’interno della propria abitazione circa 800 kg di fuochi d’artifizio non autorizzati e in parte di natura totalmente artigianale. Personale della squadra amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha svolto mirati accertamenti finalizzati alla ricerca di materiale esplodente.
A seguito di tale attività in un’abitazione del quartiere San Cristoforo, di proprietà di un 40enne catanese, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di fuochi artificiali, circa 800 kg, in parte di natura artigianale, detenuti senza alcuna autorizzazione, alcuni dei quali accatastati sul terrazzino confinante con un altro appartamento.
Sul posto è intervenuto anche personale del nucleo artificieri della Questura di Catania per la messa in sicurezza del materiale e personale della Polizia Scientifica per la documentazione video-fotografica. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida del GIP.