A Catania i militari della Guardia di Finanza, nel corso di una specifica attività finalizzata al controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato armi e munizioni occultate in un casolare abbandonato all’interno di un parco nel quartiere Monte Po’.
In particolare, nel corso delle attività di perlustrazione delle strade limitrofe all’area verde, una pattuglia ha notato in lontananza alcune persone presenti nei pressi dei ruderi di un casolare all’interno del parco, che, alla vista dei militari, si sono allontanate frettolosamente lungo il pendio della collina.
I finanzieri hanno così proceduto ad una accurata ispezione dell’area, rinvenendo, occultate tra le macerie, una pistola Bruni modello 92, calibro 9mm modificata e con canna disostruita, rifornita con 6 proiettili pronti a essere esplosi, una pistola canna lunga J. Gaucher, una pistola Berretta P4 con matricola abrasa, n. 39 proiettili calibro 9, una cartuccera con 123 cartucce da caccia, 0,5 KG di pallini per ricarica cartucce per fucile da caccia, tre martelli rompivetro, bulloni e chiodi nonché 19,5 grammi di marijuana, porzionata in dosi.
Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria, affinché le pistole e i proiettili siano sottoposti a ulteriori accertamenti di tipo balistico e per il rinvenimento di eventuali impronte digitali.