Connect with us

Cronaca

Catania, la Polizia di Stato arresta tre persone in poche ore

Eseguiti due ordini di carcerazione e un arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio dalla Squadra Mobile

Pubblicato

il

Nelle ultime ore, la Polizia di Stato  ha arrestato tre persone in tre diverse operazioni mirate al controllo del territorio e al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti giudiziari. I tre distinti interventi sono stati attuati dai poliziotti della Squadra Mobile.

In particolare, a Librino, i poliziotti  hanno rintracciato un latitante catanese di 46 anni, ricercato dallo scorso giugno. Una volta raggiunto, gli agenti hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura  e lo hanno condotto in carcere per espiare una pena residua di 4 anni e 7 mesi di reclusione per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale ed evasione aggravata.

Sempre a Librino, gli agenti hanno arrestato un catanese di 45 anni nei cui confronti, alcuni giorni fa, è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria un provvedimento di cumulo di pene. Una volta rintracciato, l’uomo è stato condotto in carcere dove dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per i reati di droga e per evasione.

Nel quartiere San Cristoforo, invece, durante un servizio di controllo del territorio nella zona di viale Grimaldi, i “Falchi” hanno sorpreso in flagranza una 26enne che si trovava alla guida di uno scooter. Dopo essere stata controllata, la donna è stata trovata in possesso di due buste sottovuoto e di cinque involucri contenenti in totale 231 grammi di marijuana. La droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro e la 26enne è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per lei, l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa di convalida.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347