Connect with us

Cronaca

Catania, l’ultimo saluto a Simone D’Arrigo

Una folla gremitissima ha dato l’ultimo saluto al giovane che ha perso la vita in un fatale incidente ad Etnapolis

Pubblicato

il

Una folla commossa ha dato oggi l’ultimo saluto a Simone D’Arrigo, il 16enne che ha perso la vita nella serata di sabato scorso ad Etnapolis, centro commerciale che sorge in territorio di Belpasso. Le esequie, si sono tenute all’interno della Chiesa “San Luigi”, in viale Mario Rapisardi a Catania, poco distante dall’abitazione dove la famiglia – originaria di Motta Sant’Anastasia – si era trasferita da qualche anno. Tanti gli amici, i parenti ed i conoscenti del giovane che hanno voluto rendergli omaggio con palloncini bianchi, magliette con il suo volto ed uno striscione con scritto “Simone vive – ti amiamo”. La bara, è stata più volte sollevata in aria dagli amici che hanno deciso di portarla in spalla nel percorso da casa verso la chiesa e, alla fine del rito funebre, verso l’auto che ha condotto Simone nel suo ultimo viaggio verso il cimitero.

Sul fronte delle indagini, ancora, nulla di nuovo. La Procura etnea aveva aperto un’inchiesta già nella serata del tragico evento, per cercare di far luce su quanto accaduto nei momenti precedenti la caduta di Simone D’Arrigo dal parcheggio superiore del centro commerciale Etnapolis. Al momento, le ipotesi più accreditate rimangono due: un fatale incidente o un tragico gioco di coraggio finito male. Il giovane, secondo quanto raccontato da alcuni amici sentiti subito dopo la tragedia, sarebbe caduto in un lucernaio che non avrebbe retto il suo peso.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347