Il maltempo che si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi nella provincia etnea ha provocato diversi danni, in particolare nell’acese da dove sono pervenute alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania diverse richieste di intervento per danni d’acqua, alberi pericolanti e dissesti statici (la luminaria di Aci S. Antonio).
Circa 10 sono gli interventi di soccorso, tra quelli richiesti e quelli in corso. I comuni più colpiti sono Aci Sant’Antonio, Pedara, Trecastagni, Nicolosi, Acireale. A Riposto, il Nucleo Sommozzatori è intervenuto per soccorrere un automobilista rimasto in panne sotto un cavalcavia allagato. A Biancavilla l’acquazzone di oggi pomeriggio ha trasformato le strade cittadine, in particolare Viale dei Fiori, in veri e propri fiumi rendendole per diversi minuti impraticabile.
In queste ore ad Aci Sant’Antonio si contano i danni; si registrano lievi ferite per tre persone medicate al pronto soccorso. Per la caduta di un albero una famiglia è stata costretta ad abbandonare la propria abitazione e passerà la notte in una struttura ricettiva messa a disposizione dal comune.