A Catania la polizia di stato ha arrestato un venditore ambulante di 50 anni che per difendere la compagna che aveva litigato con i dipendenti di un ristorante, nei pressi di Piazza Duomo, con il quale collaborerebbe saltuariamente come ‘procacciatrice’ di clienti, è entrato nel locale minacciando un dipendente e lo ha preso a schiaffi.
Fatto allontanare dai colleghi della vittima è poi ritornato sui suoi passi e avrebbe tentato di colpire con un grosso martello la vittima, che per schivare colpo si è gravemente ferita alla testa. Il 50enne avrebbe continuato ad aggredire i presenti e avrebbe usato uno spray al peperoncino contro alcuni clienti che tentavano di calmarlo, provocando loro uno stato di malore diffuso e difficoltà respiratorie. Il 50enne deve rispondere di lesioni personali e minaccia aggravata.
I poliziotti sono intervenuti dopo aver visto la donna che nei pressi del locale in evidente stato di agitazione rivolgeva frasi offensive al compagno. Per il dipendente ferito è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno immediatamente accompagnato al Pronto Soccorso.