Connect with us

Cronaca

Catania, nascondeva droga e munizioni nel borsone, arrestato 57enne

I carabinieri hanno trovato ben 1.800 grammi di marijuana, suddivisa in diverse buste di cellophane, pronte per la distribuzione agli acquirenti, nonché una confezione di 50 cartucce per pistola calibro 7.65

Pubblicato

il

 

A Catania i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 57enne,calabrese ma residente a nel capoluogo etneo già  da diversi anni. In particolare, nonostante l’uomo si trovasse ai domiciliari presso la propria abitazione nel quartiere Picanello per scontare una condanna, il 57enne avrebbe portato avanti “una redditizia attività di spaccio di stupefacenti”.

Da quanto accertato dalle forze dell’ordine l’abitazione dell’uomo sarebbe stata utilizzata come base logistica per lo stoccaggio della droga, in particolare marijuana, che successivamente sarebbe stata distribuita ai clienti. I militari dell’Arma, dopo un servizio fatto di appostamenti e osservando un insolito e sospetto viavai di persone dall’appartamento, sono entrati in azione. I carabinieri hanno suonato alla porta di casa del 57enne  con il pretesto di un controllo di routine.

L’uomo, ignaro della trappola, ha aperto la porta senza sospetti, permettendo ai militari di entrare. Una volta dentro è stata immediatamente avviata una approfondita perquisizione degli ambienti. Durante le operazioni, i carabinieri hanno ispezionato accuratamente ogni stanza dell’appartamento e, in camera da letto, hanno individuato un borsone nero appoggiato su un baule, al cui interno hanno trovato ben 1.800 grammi di marijuana, suddivisa in diverse buste di cellophane, pronte per la distribuzione agli acquirenti, nonché una confezione di 50 cartucce per pistola cal.7.65.

Proseguendo le ricerche, i militari hanno esaminato anche la cucina dove, all’interno del forno, hanno rinvenuto un foglio manoscritto sul quale sarebbero stati annotati nominativi e relativi importi, presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio. L’uomo è stato  arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la droga è stata sequestrata.

 

Cronaca

Paternò, ad anziano portato via il cellulare, ferito a seguito di una caduta

L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” per le cure del caso

Pubblicato

il

Mattinata movimentata, quella di oggi,  a Paternò in via G.B Nicolosi non distante dalla Chiesa Cappuccini. Un anziano, poco dopo le ore 11, sarebbe stato oggetto di una probabile “rapina”.  In particolare la vittima sarebbe stata avvicinata da un soggetto (non è chiaro se i due si conoscessero o se l’autore del presunto colpo fosse armato) e avrebbe sottratto all’anziano il telefonino.

L’anziano sarebbe caduto a terra violentemente: da verificare se la caduta sia dipesa dal tentativo della vittima di opporsi al colpo oppure quest’ultima sia stata spintonata da colui che gli avrebbe portato via il cellulare.  L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Polizia scopre deposito abusivo di fuochi artificio dentro garage

Rinvenuti oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio e due uomini, di 52 e 66 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente 

Pubblicato

il

Un deposito abusivo con oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto a Catania dalla polizia all’interno di un garage di un condominio residenziale nei pressi di piazza Risorgimento. Due uomini, di 52 e 66 anni, che ne avevano la disponibilità sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente.

La scoperta è stata fatta durante una mirata azione di controllo predisposta dal Questore Giuseppe Bellassai per contrastare il fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. Il materiale esplodente era suddiviso in diversi scatoloni accatastati in modo altamente pericoloso in totale violazione delle disposizioni normative vigenti, tanto da rappresentare un elevato rischio per l’incolumità pubblica.

Il materiale dopo gli opportuni controlli è stato posto sotto sequestro e affidato ad una ditta specializzata per il suo trattamento. Sono in corso ulteriori controlli per verificare la provenienza del materiale sequestrato ed individuare eventuali ulteriori responsabili.

 

Continua a leggere

Trending