Connect with us

Cronaca

Catania, nel rione San Berillo sequestrata droga nascosta negli anfratti dei muri

Grazie al fiuto del cane-poliziotto “Maui” è stato possibile rinvenire numerosi involucri di marijuana per un peso complessivo di quasi 100 grammi e la droga è stata posta sotto sequestro a carico di ignoti

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha eseguito nelle scorse serate una mirata azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga tra le viuzze del quartiere San Berillo. Oltre ai poliziotti del “Centrale”, sono stati impiegati tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e l’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, unitamente al personale della Polizia Locale. Complessivamente, sono state identificate 95 persone, di cui 20 con precedenti penali e controllati 45 veicoli.

La capillare perlustrazione del quartiere, in particolare di via Delle Finanze, via Pistone, via Buda, via Carro, via Reggio e via De Marco, ha consentito di rinvenire una significativa quantità di sostanza stupefacente.  Nello specifico, ancora una volta, grazie al fiuto del cane-poliziotto “Maui” è stato possibile rinvenire numerosi involucri di marijuana per un peso complessivo di quasi 100 grammi, nascosti negli anfratti dei muri di vecchi e abbandonati edifici. La droga è stata posta sotto sequestro a carico di ignoti.

L’azione di pattugliamento è stata estesa alla zona limitrofa, con particole attenzione a piazza della Repubblica, via Di Prima, via Luigi Sturzo e via VI Aprile, con l’ulteriore finalità di prevenire la commissione di reati predatori e soprattutto furti e danneggiamenti di auto in sosta.

Infine, è stato controllato un catanese sottoposto agli arresti domiciliari a carico del quale pendeva una misura detentiva per il reato di ricettazione continuata per via delle ripetute violazioni delle norme poste a tutela del diritto d’autore; all’uomo è stato notificato il provvedimento con cui è stato sottoposto alla citata misura presso la sua abitazione.

 

Cronaca

Catania, aggravamento misura cautelare per un minore, dalla comunità finisce all’I.P.M.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minorenne della misura cui era sottoposto, a seguito di reati in materia di stupefacente

Pubblicato

il

A Catania la polizia di stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, per la durata di un mese, a carico di un minore, in aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità, cui era sottoposto a seguito di reati in materia di stupefacenti.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minore della misura cui era sottoposto. Da ultimo,  lo scorso 12  dicembre si è allontanato mentre si trovava a scuola nel corso della ricreazione; dopo essere stato ricondotto in comunità dai genitori, lo stesso giorno il giovane si è nuovamente allontanato, salendo a bordo di uno scooter, guidato da un amico.

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare. Infatti, i poliziotti dei “Falchi”, incaricati del suo rintraccio, lo hanno individuato in via Plebiscito angolo via Lago di Nicito, a bordo di uno scooter, condotto dal padre, su cui, peraltro, grava la sospensione della potestà genitoriale.

Il minore, durante le fasi del controllo, ha assunto un atteggiamento particolarmente scontroso ed aggressivo, arrivando a proferire anche frasi minacciose nei confronti dei poliziotti. Dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della locale Squadra Mobile, il minore è stato condotto presso l’I.P.M. di Bicocca.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente in via Circonvallazione, scontro tra due auto, un ferito

L’altro mezzo, da quanto si apprende dalla polizia municipale, sarebbe fuggito non prestando aiuto al conducente della Ford incidentata

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 18:30 di questa sera a Paternò, tra via Circonvallazione e via Arena con il coinvolgimento di due auto. Una delle due auto, una Ford Fiesta,  ha finito la propria corsa contro un ponteggio di un cantiere edile. L’altra auto, invece, da quanto si apprende dalla polizia municipale intervenuto sul luogo del sinistro, sarebbe fuggita non prestando aiuto al conducente dell’altra autovettura.

Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno estratto dall’abitacolo un uomo di 65 anni. Quest’ultimo è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò; non si conoscono al momento le sue condizioni.  A procedere con i rilievi agenti della locale polizia municipale  che dovranno accertare anche l’esatta dinamica del sinistro. Il traffico nella zona è al momento bloccato e si attende l’arrivo di un tecnico che possa valutare la stabilità del ponteggio.

Continua a leggere

Trending