L’Ussi Catania ha un nuovo presidente. Si tratta di Nunzio Currenti, giornalista professionista con oltre 25 anni di esperienza, eletto per acclamazione alla guida della sezione provinciale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, succedendo a Daniele Lo Porto. La nomina è avvenuta durante l’assemblea nella Sala E7 dell’Assostampa etnea, alla presenza di numerosi rappresentanti del mondo giornalistico e sportivo.
Il passaggio di consegne è stato aperto dalle parole di Lo Porto, che ha tracciato un bilancio del biennio appena concluso. “Sono certo – ha dichiarato – che la nuova squadra saprà fare ancora meglio, con spirito di condivisione e servizio”.

Currenti, 52 anni, ha legato gran parte del suo percorso professionale al quotidiano La Sicilia, occupandosi oggi di comunicazione sportiva istituzionale e collaborando con diverse testate. Nel suo intervento ha delineato le priorità del mandato: “Ringrazio i colleghi per la fiducia. Ci aspetta un quadriennio ricco di spunti e sfide. Proseguiremo sulla linea tracciata da Daniele Lo Porto, puntando su formazione mirata, dialogo con istituzioni sportive e politiche, e attenzione a tutte le discipline, anche quelle meno sotto i riflettori”.
Tra gli obiettivi anche un coinvolgimento più diretto del mondo scolastico: “Credo nel valore educativo dello sport. Attiveremo progetti rivolti agli studenti, per promuovere lo sport come veicolo di valori”, ha sottolineato il neo presidente, che ha poi ribadito l’importanza di “spirito di squadra e condivisione” per realizzare il programma.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Daniele Lo Porto, presidente uscente e tesoriere regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia; Gaetano Rizzo, presidente regionale Ussi; Filippo Romeo della giunta regionale Assostampa; e i consiglieri regionali Ussi Francesco La Rosa e Lorenzo Gugliara