Connect with us

In Primo Piano

Catania, nuovamente attivo in città, per l’intera settimana, lo “Street Control”

Le infrazioni che vengono più frequentemente rilevate riguardano sosta in doppia fila e in corrispondenza di incroci, passi carrabili, occupazione indebita di corsie preferenziali, intralcio alla circolazione pedonale, parcheggio “selvaggio”

Pubblicato

il

E’ attivo a Catania un nuovo piano settimanale di Street Control che, per tutta la settimana in corso, amplia il raggio d’azione della Polizia Municipale estendendo i controlli a nuove arterie cittadine rispetto a quelle già monitorate nei giorni precedenti.

Il servizio, pensato per contrastare in modo più efficace la sosta irregolare e le violazioni del Codice della Strada, mira a migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione urbana.

Tra le strade oggetto dei nuovi controlli figurano via Plebiscito, via Acquicella Porto, via Domenico Tempio, via Cristoforo Colombo, via Plaia, viale Kennedy, viale Librino, viale Bummacaro, viale Moncada, viale Castagnola, via Zia Lisa, via San Jacopo, via Officina Meccanica, via Gelso Bianco e l’asse attrezzato, inclusi i relativi svincoli.

Le infrazioni che vengono più frequentemente rilevate attraverso il sistema Street Control riguardano la sosta in doppia fila, la sosta in corrispondenza di incroci, passi carrabili o fermate dell’Amts, l’occupazione indebita di corsie preferenziali, l’intralcio alla circolazione pedonale o ciclabile e il parcheggio di veicoli in zone vietate o in prossimità di curve.

“L’amministrazione comunale invita i cittadini a osservare scrupolosamente le norme relative alla sosta e alla circolazione- si legge in una nota- contribuendo così a migliorare la vivibilità della città e la sicurezza per tutti gli utenti della strada, in particolare per pedoni e ciclisti”.

 

Cronaca

Catania, spaccio “porta a porta” sul lungomare: arrestato 29enne in scooter

I militari hanno controllato, oltre il mezzo a due ruote, anche la sua abitazione dove sul tavolo della cucina, i carabinieri hanno rinvenuto una pochette, al cui interno era nascosto un involucro contenente cocaina e crack

Pubblicato

il

Uno spaccio al passo coi tempi. Il malvivente porta la droga direttamente a casa. Un venditore a domicilio insomma! Per questo motivo i Carabinieri hanno arrestato un 29enne catanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato pedinato in maniera dettagliata dai Carabinieri, impegnati in un servizio di osservazione e pattugliamento nelle zone centrali e più frequentate della città, come il lungomare di Catania e Corso Italia.

Beccato all’altezza di piazza Mancini Battaglia, a bordo di uno scooter che si è accostato e ha avvicinato, con fare circospetto, un soggetto a piedi. I militari hanno notato un rapido scambio, durante il quale il conducente dello scooter ha consegnato all’uomo un piccolo involucro in cambio di una banconota.

Dopo il rapido passaggio di denaro, l’acquirente si è allontanato velocemente a piedi nei vicoli adiacenti e facendo perdere le tracce, il presunto spacciatore, invece, ha subito ripreso la marcia, percorrendo ad alta velocità il lungomare.

Controllo personale scattato dopo pochi metri, in piazza Europa, dove il giovane si era momentaneamente fermato. Il centauro è stato immediatamente accerchiato dai Carabinieri, che lo hanno bloccato e messo in sicurezza, per poi sottoporlo a perquisizione.

Nella tasca destra della tuta che indossava, sono state rinvenute banconote, ritenute presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Esteso il controllo nella sua abitazione dove sul tavolo della cucina, i militari hanno rinvenuto una pochette, al cui interno era nascosto un grosso involucro contenente 62 grammi di cocaina in pietra; 4 involucri di carta argentata contenenti cocaina per un peso complessivo di 2,5 grammi e una busta in plastica con 20 dosi di crack, per un peso complessivo di oltre 11 grammi.

Trovato inoltre anche tutto il materiale utile per il confenzionamento della droga. Il 29enne è stato arrestato. Disposti per lui gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Continua a leggere

In Primo Piano

Misterbianco, incidente causa lunghe code nella Ss121

Pesanti rallentamenti in direzione Catania

Pubblicato

il

Un incidente tra diversi autoveicoli verificatosi pochi minuti fa nella Ss121, in territorio di Misterbianco, corsia di marcia direzione Catania, sta causando forti rallentamenti a partire dallo svincolo di Valcorrente. Sul posto sono presenti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò che stanno regolando il traffico e procedendo con i rilievi del sinistro. Al momento non è noto se si sono registrati feriti a seguito del sinistro

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Trending