Connect with us

Cronaca

Catania, pistola clandestina e marijuana, 17enne arrestato dalla polizia

Il ragazzo è stato condotto nel centro di prima accoglienza di via Franchetti, nel capoluogo etneo

Pubblicato

il

Detenzione e spaccio di droga e detenzione abusiva di armi clandestine sono i reati contestati ad un 17enne catanese che è stato arrestato dalla polizia a Catania. Il controllo da parte degli agenti, impegnati nei servizi di pattugliamento notturni, è scattato in viale San Teodoro, nel quartiere di librino.

Li, il giovane è stato fermato e trovato in possesso di 10 dosi di erba pronte per essere spacciate e di oltre 500 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. A seguito del controllo personale, è scattata una perquisizione domiciliare che ha consentito ai poliziotti di rinvenire dentro l’abitazione del 17enne una pistola con matricola abrasa nascosta dentro la cassettiera della sua camera da letto.

Ma il vero “tesoretto” il giovane l’aveva nascosto nel terrazzo. Gli agenti infatti hanno rinvenuto dentro una busta gialla un’ulteriore pistola con matricola abrasa, 24 munizioni calibro 6,35 e 291 grammi di marijuana insieme al materiale utile per il confezionamento della droga. Il ragazzo è stato arrestato e condotto nel centro di prima accoglienza di via Franchetti, nel capoluogo etneo.

Cronaca

Biancavilla, padre e figlio investiti nel parcheggio Decò

I due sono stati trasportati al San Marco di Catania

Pubblicato

il

Intervento di un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia questa mattina all’interno del parcheggio del supermercato Decò tra Biancavilla e Adrano, a a seguito di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un uomo di 38 anni ed il suo figlioletto di 4. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’uomo stava spingendo il carrello con all’interno il proprio figlio, quando entrambi sono stati colpiti da un’automobile che non si sarebbe accorti di loro. Attivati subito i soccorsi, è giunta un’ambulanza i cui soccorritori hanno immobilizzato i pazienti prendendoli in carico. Per l’uomo diversi traumi al torace e alla tibia. Il bambino non avrebbe riportato particolari ferite e per lui solo tanta paura. I volontari in eccedenza sono stati poi supportati dall’ambulanza medicalizzata di Paternò.  I due feriti sono stati poi trasportati al San Marco di Catania in codice giallo per le cure del caso.

Continua a leggere

Chiesa

Mascali, sequestrate dai carabinieri discariche abusive, tre persone denunciate

Sono stati controllati 3 terreni nei quali i proprietari avrebbero lasciato scarti di materiali edili e rifiuti ferrosi

Pubblicato

il

Rimane alta l’attenzione del comando provinciale carabinieri di Catania per contrastare le varie forme di illegalità diffusa e garantire il rispetto delle norme dedicate alla tutela ambientale. Cosi a Mascali i militari della locale stazione Carabinieri hanno controllato i fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato “Salto del Corvo”, in località Nunziata, all’altezza dell’intersezione con la strada provinciale.

In particolare, sono stati controllati 3 terreni nei quali i proprietari avrebbero lasciato scarti di materiali edili e rifiuti ferrosi. L’accesso ispettivo al primo fondo, di proprietà di un 63enne di Calatabiano titolare di un negozio di ferramenta ed edilizia, ha consentito ai carabinieri di scoprire una vera e propria discarica abusiva di scarti di lavori edili e rifiuti ferrosi.

Nel terreno di un 42enne di Mascali, invece, oltre ai rifiuti provenienti da lavori edili, gli investigatori hanno accertato che sono stati accatastati anche pneumatici e tubi di gomma che poi sono stati  dati alle fiamme, con grave danno per l’ambiente e per la cittadinanza, visti i fumi tossici rilasciati dalla combustione. Infine, nella proprietà di un autotrasportatore 40enne, residente a Riposto, i militari dell’Arma hanno assistito ad un mutamento della destinazione d’uso del terreno agricolo, trasformato in una cava abusiva e riempito anche di rifiuti divario genere, da pezzi di ferro a parti in cemento.

Tutti e tre i terreni sono stati sequestrati e dovranno essere bonificati, eliminando i rifiuti secondo le modalità previste dalla normativa ambientale, mentre i proprietari sono stati denunciati penalmente per aver realizzato e gestito una discarica abusiva, e il 40enne anche per aver allestito una cava senza alcuna autorizzazione.

Continua a leggere

Trending