Connect with us

Cronaca

Catania, Polizia di stato sorprende due uomini con 10 chili di cavi rubati a Libino

Si tratta di un 39enne e di un 40enne, personaggi noti alle forze dell’ordine

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha rafforzato in tutto il territorio i servizi di controllo per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti di cavi di rame. Nelle ultime settimane, i poliziotti della Questura di Catania hanno bloccato diversi ladri che, in differenti zone della città, sono stati sorpresi in azione per rubare l’oro rosso da rivendere al fine di ottenere guadagni illeciti.

Nell’ultima attività di controllo effettuata nel quartiere Librino, i poliziotti hanno fermato due catanesi, entrambi pregiudicati, un 39enne, già noto per reati contro il patrimonio, e un 40enne, con precedenti per furti e rapine, sorpresi con una matassa di 10 chili di cavi di rame del tutto anneriti nel rivestimento esterno.

Infatti, i due avevano appena finito di bruciare la guaina di gran parte dei cavi per rendere più complesse le operazioni di individuazione del proprietario e l’avevano caricata in auto al fine probabilmente di rivendere i cavi di rame sul mercato nero in modo da ricavarne un guadagno.

A mandare in fumo i loro piani sono stati i poliziotti che, intervenendo tempestivamente, hanno provveduto a togliere dalla disponibilità dei due catanesi i 10 chili di cavi, posti sotto sequestro. Le indagini consentiranno di risalire alla loro provenienza e, in caso di esito positivo, denunciare i due per ricettazione.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347