Riflettori della Polizia di Stato puntati nel quartiere “Zia Lisa” a Catania. Un intenso servizio di controllo del territorio al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha fruttato il sequestro di quattro armi da fuoco perfettamente funzionanti, 675 cartucce e una busta piena di cocaina.
Controllato dagli agenti uno stabile nei pressi di via Villaggio Zia Lisa. Grazie al fiuto dei cani poliziotto Maui e Aresa, nell’androne del palazzo, sono stati rinvenuti 25 grammi di polvere bianca celata dentro una busta nascosta sotto il vano scala.
Il controllo è stato esteso a tutte le aree comuni del palazzo e all’area perimetrale esterna. Alle spalle dello stabile è stata notata un’area caratterizzata da vegetazione incolta, piena di rifiuti di ogni genere; e proprio lì, nonostante la scarsa illuminazione, in un’intercapedine adibita a scolatoio, i poliziotti hanno trovato un mini arsenale nascosto all’interno di un borsone sportivo con al suo interno una pistola calibro 9 con due caricatori pieni del relativo munizionamento (arma risultata essere stata rubata nel 2022 a Reggio Calabria, come da denuncia sporta dal proprietario); un’altra pistola calibro 9×21 con matricola abrasa, un revolver 357 Magnum e un Kalashnikov munito di caricatore rifornito e 675 munizioni di vario calibro. Presenti nel borsone anche due radioline ricetrasmittenti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e sarà analizzato dal personale competente per gli accertamenti balistici della Polizia Scientifica.