Durante un’azione di controllo in piazza Santa Maria di Gesù, gli uomini della Squadra Volanti della Questura hanno fermato un uomo, un 22enne catanese, a bordo della sua autovettura. L’attenzione degli inquirenti è stata subito catturata dal forte odore di stupefacente provenire dall’interno del veicolo. La successiva perquisizione dell’auto ha permesso il ritrovamento di 14 dosi di hashish, nonché di un barattolo di vetro con 40 bustine di marijuana, pronte per la vendita. La droga era ben nascosta sotto il sedile, lato passeggero. Il giovane è stato trovato in possesso anche della somma in denaro di 230 euro, che sono stati sequestrati poiché verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Tutta la droga sequestrata, per un peso complessivo di circa 270 grammi, verrà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il protagonista è stato dunque arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ore e fino a condanna definitiva. Intanto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 22enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Il giudice ha convalidato nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.