Il corpo senza vita di Andrea Di Mauro, 53 anni, avvocato immobiliarista del quale non si avevano più notizie dalle 21,00 dello scorso 4 marzo, è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi nella zona della Plaia di Catania.
Il Nucleo Cinofili del comando di Ragusa supportato dai Vigili del Fuoco del Comando di Catania, dai Nuclei Sommozzatori di Catania e Reggio Calabria, dalla Sezione Navale, hanno individuato poco dopo le ore 11 il corpo dell’uomo in un campo adiacente viale Kennedy, lato riserva Oasi del Simeto. I Vigili del fuoco rimangono sul posto in attesa del medico legale.
Si è rivelato fondamentale il contributo della componente cinofila dei Vigili del Fuoco, in particolare di “Kira”, un cane labrador di colore scuro che ha guidato i propri conduttori sul punto di ritrovamento.
Presenti sul posto anche i familiari della vittima che hanno affiancato i soccorritori nelle attività di ricerca. Nella zona della Plaia, antistante allo stabilimento “Le Capannine”, era stato ritrovato lo scooter dell’uomo. Uscito da casa avrebbe dovuto raggiungere il suo studio e la palestra, ma di lui si erano perse le tracce.
A presentare una denuncia di scomparsa erano stati i familiari. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” la quale aveva mandato in onda un appello del fratello e delle immagini dell’avvocato che usciva da casa.