Ha allacciato il contatore di casa alla rete elettrica, prelevando abusivamente energia. Per questa ragione, una donna è stata denunciata dagli agenti del Commissariato di Adrano, a seguito di uno servizio di controllo nato per un aspetto e poi finito per scoprire il furto di energia.
Infatti, nelle scorse settimane, i poliziotti hanno controllato l’abitazione per verificare la presenza illegale di fuochi pirotecnici da rivendere per le festività natalizie appena trascorse. Il marito della donna, un pregiudicato adranita, già nel 2023, era stato arrestato per detenzione abusiva di materiale esplodente, nascondendo in casa 13 ordigni di fabbricazione artigianale.
Nel nuovo controllo, l’uomo non si trovava in casa per cui la perquisizione è stata computa alla presenza della donna senza trovare fuochi pirotecnici.
Tuttavia, l’attenzione dei poliziotti è stata catturata dal contatore dell’energia elettrica che presentava alcune anomalie e, per tale ragione, hanno richiesto l’intervento del personale specializzato della società di distribuzione.
I tecnici hanno confermato i sospetti dei poliziotti constatando la manomissione del contatore attraverso due cavi realizzati con due morsetti a perforazione. Il contatore, infatti, in quel momento, non segnava alcun consumo di energia nonostante tutti gli elettrodomestici in funzione in quel momento.
Per tale ragione, la donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica.