Connect with us

Cronaca

Catania, rogo nella zona del Villaggio Ippocampo di mare, minacciate le abitazioni

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti sia dalla sede del comando provinciale di Catania sia dai vari distaccamenti del territorio

Pubblicato

il

A Catania è in corso un vasto incendio nei pressi del Villaggio Ippocampo di mare, in prossimità della foce del Simeto. Si tratta di un rogo la cui matrice non è ancora del tutto chiara.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti sia dalla sede del comando provinciale di Catania sia da diversi  distaccamenti territoriali.

Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare, sospinte dal vento, e hanno coinvolto una vasta area di macchia  mediterranea e canneto a ridosso di diverse abitazioni; quest’ultime in sostanza sono direttamente minacciate dalle fiamme.

Le squadre dei vigili del fuoco stanno provvedendo allo spegnimento e stanno circoscrivendo l’incendio per proteggere le abitazioni e i residenti.

Ad operare sul posto i distaccamenti di Paternò e Catania Sud nonche i pompieri  volontari di Vizzini; presenti anche tre autobotti provenienti dalla centrale. Non accertata l’origine del rogo che potrebbe essere di natura dolosa. A prendere fuoco vegetazione ossia canneti e arbusti. L’intervento concluso intorno alle 01.30.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347