Connect with us

Cronaca

Catania, ruba borsa ad una ragazza, ma è fermato da due poliziotti liberi dal servizio

ll ladro è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Per l’uomo è stato disposto l’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia

Pubblicato

il

Ha approfittato della confusione davanti ai locali del centro storico per scippare una ragazza. L’uomo, un tunisino di 20 anni, senza dare nell’occhio si è avvicinato alla ragazza e l’ha tirata per un braccio per strapparle la borsa, per poi tentare di mescolarsi tra la folla al fine di far perdere le sue tracce.  La giovane vittima, dopo una primissima resistenza, ha lasciato la presa della borsa per evitare di finire a terra e ha cominciato ad urlare, richiamando l’attenzione dei presenti.

In quei momenti, nel locale accanto si trovava un poliziotto del Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania, libero dal servizio, che, allarmato dalle grida della ragazza, è uscito in strada dove ha immediatamente notato l’uomo, con la borsa in mano, in fuga in via Gemmellaro. Il poliziotto non ci ha pensato due volte e ha inseguito il ladro per alcuni metri.

Una volta fermato, il 20enne ha tentato in tutti i modi di fuggire e, nonostante il poliziotto si fosse qualificato, ha continuato a opporre una strenua resistenza, colpendo l’agente con calci e pugni per riprendere la fuga.

In aiuto del collega è intervenuta una poliziotta, anch’essa libera dal servizio, neo Commissario di Polizia. Insieme i due poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo definitivamente, chiedendo alla Sala Operativa della Questura l’intervento di una pattuglia della squadra volanti che, immediatamente, è giunta sul posto.Il ladro è stato arrestato per i reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Per l’uomo dopo la convalida del fermo è stato disposto l’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347