Connect with us

Cronaca

Catania, ruba in azienda: sorpreso e denunciato dai Carabinieri

Ad incastrarlo la sicurezza interna ed i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti presso un’azienda operante nella zona industriale di Catania, a seguito della segnalazione di un tentativo di furto. Secondo quanto accertato, un dipendente 31enne già da alcuni giorni era stato oggetto di monitoraggio da parte del personale addetto alla sicurezza interna, poiché sospettato dell’ammanco di diverso materiale aziendale. Nel pomeriggio, poi, visionando i filmati delle telecamere, gli operatori hanno constatato che l’uomo aveva occultato all’interno del proprio zaino, ben 24 confezioni di profumatori per auto di un noto brand, per un valore superiore a 150 euro, pertanto, hanno chiamato il 112 NUE chiedendo l’intervento dei Carabinieri.

Una pattuglia ha subito raggiunto l’attività commerciale, sorprendendo il dipendente che stava per lasciare l’area di lavoro, e invitandolo ad aprire lo zaino che aveva con sé.  All’interno i militari dell’Arma hanno trovato la merce sottratta, che è stata restituita al responsabile. Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il dipendente infedele è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347